Avviato trattamento ET
-
Stefano
Avviato trattamento ET
Ragazzi questa mattina ho incominciato il trattamento SINTOFLON versando l' ET 250ml neel'olio a motore caldo.....
Fra quanto tempo posso notare delle differenze e quali?
Fra quanto tempo posso notare delle differenze e quali?
-
Richauto81
Re: Avviato trattamento ET
Devi prima fare 2000 km e poi svuotare l'olio e filtro. poi devi aggiungere l'olio e un nuovo filtro olio e a motore caldo aggiungere il sintoflon protector.
-
Stefano
Si riccardo lo so comunque prima di fare ciò posso notare già dei cambiamenti?
-
Richauto81
Se non completi il trattamento non noti differenze sostanziali.
-
Dari8V
Un attimo, c'e' un po' di confusione:
il trattamento andrebbe fatto con un quantitativo un po' maggiore di addittivo, cmq ok.
Allora, i benefici li senti subito. Se tu avessi un'auto a carburatori, col minimo regolato meccanicamente, il beneficio lo senti dopo pochi secondi. Il minimo si alzerebbe immediatamente, da solo, proprio in una manciata di secondi.
Io lo sperimentai sulla Punto TD precamera: olio caldo, verso l'ET, metto in moto e il minimo si stabilizza subito dai precedenti 750 giri a circa 920 giri. Immediatamente. Prova della diminuzione degli attriti interni.
Nelle auto con iniezione elettronica non senti nulla in quanto il minimo e' regolato automaticamente.
Pero' la diminuzione di attrito c'e', eccome.
I risultati sono quelli di minor consumo di carburante, maggior durata dell'olio lubrificante, minore rumorosita' (il rumore meccanico del motore e' piu' ovattato).
Per renderti conto dei benefici dovevi fare la prova al banco prima e dopo l'immissione nell'olio dell'ET, cosi' vedevi effettivamente la potenza sviluppata in piu', prima dispersa negli attriti.
L'ET contiene teflon, percio' l'azione migliorativa ce l'hai da subito.
Non occorre aspettare il Protector per averla.
In piu' l'ET ha componenti detergenti che servono a togliere i depositi e le morchie accumulatesi nel tempo, mentre il Protector ha maggior quantita' di teflon e ne migliora le caratteristiche antiusura, ma il grosso del lavoro lo fa l'ET.
il trattamento andrebbe fatto con un quantitativo un po' maggiore di addittivo, cmq ok.
Allora, i benefici li senti subito. Se tu avessi un'auto a carburatori, col minimo regolato meccanicamente, il beneficio lo senti dopo pochi secondi. Il minimo si alzerebbe immediatamente, da solo, proprio in una manciata di secondi.
Io lo sperimentai sulla Punto TD precamera: olio caldo, verso l'ET, metto in moto e il minimo si stabilizza subito dai precedenti 750 giri a circa 920 giri. Immediatamente. Prova della diminuzione degli attriti interni.
Nelle auto con iniezione elettronica non senti nulla in quanto il minimo e' regolato automaticamente.
Pero' la diminuzione di attrito c'e', eccome.
I risultati sono quelli di minor consumo di carburante, maggior durata dell'olio lubrificante, minore rumorosita' (il rumore meccanico del motore e' piu' ovattato).
Per renderti conto dei benefici dovevi fare la prova al banco prima e dopo l'immissione nell'olio dell'ET, cosi' vedevi effettivamente la potenza sviluppata in piu', prima dispersa negli attriti.
L'ET contiene teflon, percio' l'azione migliorativa ce l'hai da subito.
Non occorre aspettare il Protector per averla.
In piu' l'ET ha componenti detergenti che servono a togliere i depositi e le morchie accumulatesi nel tempo, mentre il Protector ha maggior quantita' di teflon e ne migliora le caratteristiche antiusura, ma il grosso del lavoro lo fa l'ET.
-
Richauto81
Si d'accordo ma l'ET prepara e pulisce il motore da depositi e morchie, ma cmq va aggiunto il protector.
-
Dari8V
Nelle prove fatte al banco su una mia auto degli anni '70 sono passato da 131 a 133 CV, ma non e' la potenza pura il vero risultato.
Sono la coppia motrice, sempre maggiore a tutti i regimi, la silenziosita', la diminuzione dei consumi, il miglior rendimento, la molto minore usura....
Sono la coppia motrice, sempre maggiore a tutti i regimi, la silenziosita', la diminuzione dei consumi, il miglior rendimento, la molto minore usura....
-
Dari8V
Si, il trattamento e' in 2 fasi, ma gia' l'ET contiene il teflon e fa da antiusura.
Il Protector prosegue l'azione antiusura conefficacia maggiore.
Esistono prove al banco pubblicate da riviste specializzate.
Ricordo ad esempio quelle di Elaborare, o quella di Moto Tecnica o di Granturismo.
Li vi sono prove strumentali con tutti i dati e i grafici.
Il Protector prosegue l'azione antiusura conefficacia maggiore.
Esistono prove al banco pubblicate da riviste specializzate.
Ricordo ad esempio quelle di Elaborare, o quella di Moto Tecnica o di Granturismo.
Li vi sono prove strumentali con tutti i dati e i grafici.
-
Stefano
Ragaa siccome io la Thema non la esco sempre non fa niente se sta un po ferma con l'ET..???
La esco il fine settimana ..
La esco il fine settimana ..