Mi potreste dare dei consigli più dettagliati per lo smontaggio della ventola del condizionatore?
Devo sostituire la spugna che li tiene assieme poichè si è rotta in pezzi!
Ho tolto i tergicristalli ho sganciato le due linguetta della ventola ho svitato le 2 viti della scatola filtro-evaporatore per avere più spazio per muovere la ventola ma non riesco a toglierla. Si muove parecchio ma non viene via.
Come posso fare?
Grazie, Alessandro.
Smontaggio elettrovetola condizionatore
-
Marco Lancia
Re: Smontaggio elettrovetola condizionatore
per fare quel lavoro li devi per forza aprire il circuito gas... in altro modo non riesci... a meno di rompere tutta la guarnizione
-
Alessandro
Volevo sapere se era possibile o se a qulch' uno era capitato di togliere la ventola senza staccare la parte dell'evaporatore del condizionatore.
Grazie.
Grazie.
-
Emanuele
Si io sono riuscito. Occorrono dei cacciaviti ricurvi per svitare le viti del coperchio ventola e tanta pazienza ma in poche ore sono riuscito senza toccare l'impianto clima.
Ciao
Ciao
-
Alessandro
Quindi hai scorporato i due corpi che tengono unita la ventola e l'hai tolta di lato?
Solo che nella mia sembra che le due plastiche siano tenute assieme a delle graffette metalliche!
Un paio le ho tolte ma quelle sotto non riesco a toglierle.
Come potrei fare?
Solo che nella mia sembra che le due plastiche siano tenute assieme a delle graffette metalliche!
Un paio le ho tolte ma quelle sotto non riesco a toglierle.
Come potrei fare?