Ciao a tutti,
avrei intenzione di comperare una K coupé 2.0 5.20 turbo, ma non ne so molto di questa macchina.
Ci sono problemi noti su questo modello?
La manutenzione è molto onerosa?
Bisogna controllare qualcosa in particolare prima dell'acquisto?
Avrei trovato una con 40000 km per 7000 € con 1 anno di garanzia (polizza assicurativa). Visto che il prezzo è un po' più elevato della quotazione ufficiale, ma il chilometraggio è molto più basso della media(ho controllato sul libretto: unico proprietario precedente una signora nata nel 1937), secondo voi potrebbe essere un affare? La mia intenzione è di acquistarla per conservarla ....ad libitum.
Sicuramente con la mia Fulvia si troverebbe in ottima compagnia!
PS Per andare a sciare, gli sci devo proprio metterli sul tetto?
Attendo consigli in massa!
Paolo - Trieste
Fulvia 1.3S '71 - Rosso York
(OO)___V___(OO)
Informazioni e cosigli K coupé
-
Nicola
Re: Informazioni e cosigli K coupé
Ciao, per gli sci tranquillo, li puoi far passare dal bracciolo posteriore(sempre che non siano chilometrici heheh).
Per quanto riguarda l'affare ti posso dire che la coupé è un' ottima auto(152'000km con piccoli problemini ogni tanto ma nella norma, come tutte le auto), anche se un proprietaria(non me ne vogliamo le donne ma certe non seguono cosi attentamente la vita della propria auto o non la guidano come si deve specie se è turbo) non è sempre sicuro segno di scrupolosa manutenzione...vedi anche frizione, turbina, ecc...
La manutenzione e nella norma, anzi secondo me costa meno di altre auto, specie tedesche.(parlo per esperienze personali e non è un pregiudizio)
Detto questo il prezzo non mi sembra esagerato sempre che sia bella dentro fuori e di carrozzeria, un consiglio è: vai a vederla con un amico meccanico, è la cosa migliore.
Saluti
Nick(k coupé 2.4 Ls, 1997)
Per quanto riguarda l'affare ti posso dire che la coupé è un' ottima auto(152'000km con piccoli problemini ogni tanto ma nella norma, come tutte le auto), anche se un proprietaria(non me ne vogliamo le donne ma certe non seguono cosi attentamente la vita della propria auto o non la guidano come si deve specie se è turbo) non è sempre sicuro segno di scrupolosa manutenzione...vedi anche frizione, turbina, ecc...
La manutenzione e nella norma, anzi secondo me costa meno di altre auto, specie tedesche.(parlo per esperienze personali e non è un pregiudizio)
Detto questo il prezzo non mi sembra esagerato sempre che sia bella dentro fuori e di carrozzeria, un consiglio è: vai a vederla con un amico meccanico, è la cosa migliore.
Saluti
Nick(k coupé 2.4 Ls, 1997)
-
StefanoK
Ciao, la K Coupè è sicuramente un'ottima Lancia visto che dal punto di vista accessori ha pressochè tutto......dal punto di vista generico ci sono da guardare le solite cose delle altre K ovvero sentire se cigolano le sospensioni posteriori oltre ai soliti controlli di motore e altro.
La manutenzione non è troppo onerosa a parte quelle operazioni più impegnative tipo la sostituzione della cinghia di distribuzione....per il resto solita routine.
Per quanto riguarda difetti particolari non dovrebbero esserci....può capitare di sostituire il bulbo dell'acqua ma niente di problematico.
Per quanto riguarda il motore è davvero spettacolare e divertente; anche io ho questa motorizzazione sulla berlina e ti assicuro che va veramente benissimo.
Il confort abbonda alla grande e anche se la K in generale inizia ad avere qualche annetto riesce perfettamente a rimanere al passo con le auto nuove di pari segmento.
Per il prezzo indicato può sembrare un pò alto ma dipende anche dall'anno e oltretutto le versioni Coupè hanno quotazioni più alte della berlina e SW.
Io oramai ce l'ho da 3 anni e ne sono totalmente soddisfatto......utilizzarla è sempre un gioia
))
Saluto
La manutenzione non è troppo onerosa a parte quelle operazioni più impegnative tipo la sostituzione della cinghia di distribuzione....per il resto solita routine.
Per quanto riguarda difetti particolari non dovrebbero esserci....può capitare di sostituire il bulbo dell'acqua ma niente di problematico.
Per quanto riguarda il motore è davvero spettacolare e divertente; anche io ho questa motorizzazione sulla berlina e ti assicuro che va veramente benissimo.
Il confort abbonda alla grande e anche se la K in generale inizia ad avere qualche annetto riesce perfettamente a rimanere al passo con le auto nuove di pari segmento.
Per il prezzo indicato può sembrare un pò alto ma dipende anche dall'anno e oltretutto le versioni Coupè hanno quotazioni più alte della berlina e SW.
Io oramai ce l'ho da 3 anni e ne sono totalmente soddisfatto......utilizzarla è sempre un gioia
Saluto
-
StefanoK
A me mi hanno ingrassato tutte le barre e biellette al posteriore quando era ancora in garanzia un 2 anni fa siccome rumoreggiava parecchio......fortunatamente adesso è ancora silenziosa 
Saluto
Saluto