aiuto

Mercatino
Gallery
oscar

aiuto

Messaggio da leggere da oscar »

Ciao ragazzi.....ho bisogno ancora una volta delle vostre parole,dei vostri consigli ho bisogno delle vostre esperienze segnate sulla pelle....soprattutto per non rompermi le pelle di tirare fuori il fortafogli!
tanto anche se lo tirooo!
Sempre la mia solita lancia k 2.0 155cv a gpl....qualcuno di vioi gia' comincia a conoscerla non mantiene il minimo a gas(gpl) fino a quando la temperatura del motore non e' prossima a 90 gradi!...per il resto ache a freddo camminerebbe e gas se non fosse che mi rompo le pelle a riaccenderla ad ogni semaforo rosso che trovo fino al taggiungimento di un buono stato di calore dle motore!
esattamente l'impiano e' del 2001 landicon polmone...piu' non saprei dirvi!
Grazie per l'attenzione aspetto e spero che qualcuno di voi possa venirmi a dare una manoooo!
ciao e grazie a tutti!
Giuseppe

Re: aiuto

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ciao Oscar.
Ho lo stesso problema con l'Omegas Landi.
Dovrebbe essere una questione di regolazione.
Ma non saprei dirti dove e su cosa intervenire.
E' un difetto che ha sempre avuto o si è manifestato all'improvviso?
Le candele e il filtro dell'aria sono a posto?
Ciao.
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Per caso ti è accaduto dopo che ti si è scaricata la batteria?
Se è così prova a percorrere un centinaio di chilometri a benzina e poi riprova.
Potrebbe essere l'azzerarsi dei parametri autoadattativi dell'auto (cosa che avviene se la centralina resta senza alimentazione per una quindicina di minuti).
Ciao.
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Normalmente, soprattuttto con i cambi di stagione, bisogna regolare il minimo del gas che si trova sul polmone. Per fare un buon lavoro dovresti andare da uno che fa impianti a gas e farti regolare il tutto...Al max ti chiede 10 euro...
Ciao
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

......non sono molto ferrato in questa materia ma siccome ho avuto delle esperienze con auto a Gpl (Delta 1.8 Hpe di mio fratello) è bene ogni tot di km sostituire i filtrini dell'impianto.
Costano una cavolata ma spesso si dimentica di farlo e dopo km e km qualche problema, specialmente quello del minimo, può verificarsi.

Saluto
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ciao anche io ho una lancia k 2000 ls con impianto gpl landi, e ho molta esperienza a riguardo, visto che di km ne ho percorsi quasi 400.000 e l'ho sempre messa a punto io.
Prima cosa da sapere è se a benzian funziona tutto bene, ovvero il minimo è regolare a qualsiasi temperatura, quando l'accendi da fredda il minimo è sui 1000 giri e poi scende gradualmente fino a portarsi sui 750-800 giri al minuto costanti con oscillazioni minime da calda se già fa questo vuol dire che gran parte dell'impianto funziona regolarmente.
se è così a benzina i problemi a gas potrebbero essere diversi

A) occorre fare spurgo al polmone circa 5 minuti
B) occorre alzare il minimo del polmone
C) filtro del gpl intasato
D) da capire più indettaglio

cerca di darmi informazioni più precise e vedrai che ce la faremo.
Ciao
oscar

Ok ragazzi ora vi racconto tutto!
Quando ho acquistato la macchina (1 mese fa) al primo giro di macchina subito mi resi conto che andando a gpl il minimo non reggeva e la macchina si spegneva! il proprietario vecchio mi disse che era solo una questione di mancanza di gas che era agli sgoccioli e percio' non aveva forte pressione!
vabbe'.....pensai visto il prezzo al dila' di tutto posso pensare d'intervenire io in seguito!
altra cosa strana...una volta poi caldo il motore il minimo reggeva ma la lancetta del contagiri oscillava da 500 a 1000 per alcune volte non appena fermavo la marcia e mettevo a folle!
ho pensato di stringere alcuni fili collegati alla batteria e ho provato a ridurre l'ingressi dell'aria nel motore con una strozzatura al condotto che fotra al filtro!
la macchina e' andata bene...nessun problema ,coincidenze?
volevo capire meglio ed ho tolto la strozzatura che avevo creato ad hoch per vedere cosa succedeva!
bene la macchina non se ne accorgeva neanche....quindi ho supposto di aver risolto il problema con la sola stretta per bene di alcuni fili che collegati alla batteria forse facevano dei falsi contatti
..affronto un lungo viaggio(1000 km) e il minimo non mi regge piu', ho messo mani al polmone alzandone al massimo i giri del motore cmq 800 giu' di li' e macchina buona quando e calda ma non regge il minimo a freddo!
Emy ho notato in riferimento a quello che mi dici che se metto in moto la macchina a gas tiene a gira sui 1000 o forse anche piu' poi qualche accellerata e i giri tornano sotto i 500 per spegnersi il motore!
cosa ne pensate???
oscar

a benzina va tutto ok emy
oscar

filtro aria e candele ok
oscar

daniele, girare una vite per regolare il minimo non vale quanto 10 euro!
Rispondi

Torna a “Thema”