Nel segno della Thema
-
Mauro
Nel segno della Thema
...eh già pare proprio un destino, un destino che mi vede legato a questa straordinaria ammiraglia tutta italiana.
Proprio in questo forum avevo deciso di vendere la mia vecchia Thema 16V SW del '90...aveva quasi 220.000 km, andava ancora benone ma l'amletico dubbio, rifaccio la frizione sì, rifaccio la frizione no, e la sopraggiunta mancanza di spazio mi avevano convinto (anche se non del tutto) a venderla (aveva l'impianto GPL).
Poi lo schianto nella notte di ferragosto, scontro frontale all'una del mattino, per fortuna io andavo piano (50/60km) ma nulla ho potuto (se non un sterzata disperata sulla mia sx ) per evitare un settantenne che a quell'ora (dopo 3 ore di guida) ha avuto un colpo di sonno e invaso in pieno (a 70/80km/h), in un attimo, la mia corsia.
Thema demolita; motore spostato (ha schiacciato la vaschetta del liquido di raffreddamento polverizzandola), ruota dx arretrata di mezzo metro, parabrezza incrinato, tetto piegato, cruscotto deformato, io illeso anche se con un gran male al torace per la cintura che ha dovuto trattenere la legnata.Quasi illeso anche lui sulla sua fiat punto di cinque anni (da buttare).
Insomma, per farla breve, sembrava proprio che la parola "FINE" a quasi 8 anni gloriosi di Thema fosse inevitabile.Avevo preso la decisione di rimpiazzarla con una K (auto che mi piace, ma non me ne vogliano gli amici kappisti, non mi piace come la Thema), ma poi eccola apparire, si proprio lei, inaspettata in Internet; un'altra SW verde petrolio del '94, con i cerchi in lega originali, chiedono un cifrone (3.500 eu) ma spergiurano che è come nuova, uniproprietrio, 58.000 km dimostrabili, mi organizzo, faccio quasi 300 km la vedo, è impolverata, è come nuova, è amore a prima vista, al cuore non si comanda mi dico tra me e me; tratto il prezzo e dopo una settimana la ritiro.Trecento km in autostrada, nessun rumore cigolio o minimo cazzillo fastidioso, anche a 170 orari (col 2000 VIS che silenzioso gira come un orologio), con tanto di puzza ancora di nuovo.
E' stata un'emozione, è sempre un'emozione guidare un Thema, adesso cerco un garage in affitto.
Scusate la lungaggine, ma mi capirete, sono troppo soddisfatto.
Mauro
-
Mauro
Re: Nel segno della Thema
Già la pelle d'oca caro Stefano...e anche un brivido lungo la schiena appena l'ho vista dal vivo...saro' malato, ma ho avuto la sensazione che mi aspettasse...prometto che scatterò le foto a breve e le mettero' a disposizione del forum
-
Mauro
Ottima occasione vero, non ci speravo di trovarne una così, in fine dei conti ha 12 anni ma per come è stata conservata ne dimostra 10 in meno!Nonostante le reticenze tra familiari e amici che sconsigliavano di acquistare un'auto del '94(ma chiamare la Thema solo "auto" è veramente riduttivo) ho ricevuto, dopo averla messa in bella mostra, complimenti da tutti.
E' un gioiello
E' un gioiello
-
Stefano
Mauro se ti va dai un commento alla mia..
presto mettero delle foto migliori fatte a dovere...
W la Thema
presto mettero delle foto migliori fatte a dovere...
W la Thema
-
Mauro
Stefano se mi dai il tuo indirizzo e-mail ti anticipo le foto che erano state scattate dal proprietario dell'autosalone (ex Lancia) che me l'ha venduta, se ti va scrivi al mio ndirizzo che poi te le giro :
godsavetheorange@tiscali.it
godsavetheorange@tiscali.it
-
Francesco Patti
Ciao, Mauro.
Congratulazioni per la passione profonda e per l'eccellente occasione.
Una curiosità: il tuo indirizzo di posta elettronica ha forse qualcosa a che vedere con le motociclette Laverda?
Saluti.
Congratulazioni per la passione profonda e per l'eccellente occasione.
Una curiosità: il tuo indirizzo di posta elettronica ha forse qualcosa a che vedere con le motociclette Laverda?
Saluti.
-
Mauro
Ciao, grazie Francesco...no nessun nesso con le Laverda solo un'indirizzo venuto fuori dalla fantasia e dalla fissa per il colore arancio!
Mauro
Mauro
-
KLA->
Ma grande Mauro!!!!!!
Queste sono le pazzie che un appassionato deve fare... altro che auto nuova! Il 2000 VIS ce l'ha la Lybra di mio padre... non ci sono parole per descriverlo...
Complimenti per l'acquisto!
Claudio
Queste sono le pazzie che un appassionato deve fare... altro che auto nuova! Il 2000 VIS ce l'ha la Lybra di mio padre... non ci sono parole per descriverlo...
Complimenti per l'acquisto!
Claudio