Sostituzione olio cambio lancia k

Mercatino
Gallery
Emanuele

Sostituzione olio cambio lancia k

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ciao a tutti sapete dirmi come si può cambiare l'olio cambio della k c'è da svitare un bullone come per la coppa dell'olio o si deve aspirare? E dove si trova il bullone.
Ciao e grazie
Enzo

Re: Sostituzione olio cambio lancia k

Messaggio da leggere da Enzo »

Si, c'è un bullone sotto. Per il riempimento devi togliere l'astina del cambio che è accessibile da sotto la macchina.

Ciao
Emanuele

grazie Enzo.
Secondo voi conviene che cambi l'olio del cambio ultimamente ho il cambio un pò duro, mi hanno cambiatio la frizione 50.000 km fa ma non so se sostituiscono l'olio del cambio.
Ciao
Enzo

Cambiare l'olio del cambio può fare solo bene. Io lo cambio ogni 80.000 Km.

Ciao
Enzo

Mi intrufolo:
Quando si cambia la frizione esce olio cambio e/o olio motore?
Solo a chi lo sa sicuramente.

Grazie mille.

Auto: Lancia k 2.0 20v
francesco

Messaggio da leggere da francesco »

No, Enzo, non esce ne olio motore, che appartiene al motore e ne olio del cambio in quanto l'lolio del cambio penetra negli ingranaggi e no nella campana, quando smonti i bracci con le cuffie all'interno c'è solamente grasso per lubrificare.Te lo confermo in quanto due mesi fa ho dovuto fare la frizione a causa di un paraolio del volano che mi perdeva a rotta di collo.
Enzo

Infatti io devo far sostituire la frizione con paraolio e altre guarnizioni. Ok, mi interessava solo questo.

Ciao
Emanuele

Se cambio manuale si perchè la frizione è a secco, nel caso del cambio automatico la frizione non è a secco lo è solo per il selespeed che è un cambio tradizionale robotizzato.
hankook1981

Messaggio da leggere da hankook1981 »

volevo cambiare l'olio dell cambio automatico della mia k 2000 5.20 98. devo solo svitare la vite soto e poi riempire dalla l'antina dell del livello.
grazie.
Rispondi

Torna a “Thema”