URGENTE - quale vernice utilizzare per lancia fulvia montecarlo?

Fulvia
Fabio Alfieri

URGENTE - quale vernice utilizzare per lancia fulvia montecarlo?

Messaggio da leggere da Fabio Alfieri »

Cari amici lancisti,
ho bisogno del Vostro aiuto.
Devo riverniciare una Lancia Fulvia Montecarlo (colore rosso e nero) e vorrei che il carrozziere non sbagliasse vernice. Qualcuno mi sa indicare la sigla corretta delle vernici da utilizzare (credo il rosso corsa e il nero opaco antiriflesso)?
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
Un caloroso saluto.

Fabio
Antonello

Re: URGENTE - quale vernice utilizzare per lancia fulvia montecarlo?

Messaggio da leggere da Antonello »

Senti LECHLER - Ponte Chiasso, loro Ti dicono il colore e la formula in grammi, impossibile sbagliare, se vuoi che il colore sia perfettamente aderente all'originale non farti dare la vernice sul fondo ma su un "rosso" simile che andra' carteggiato fine ad acqua per verificare eventuali ultime imperfezioni. Risultato garantito.
In bocca al lupo.
Antonello
Piero Vanzetti

Messaggio da leggere da Piero Vanzetti »

La Lechler ha riprodotto le tinte originali Lancia, tuttavia sul catalogo dei ricambi è indicato il colore originale con il codice interno Lancia, il nome del produttore (Max Maier, Du Pont, Glasurit, Italver e IVI) ed il suo codice.
Mancano i codici Lesonal per le Zagato.

Non sempre le tonalità Lechler sono esatte, quindi ti conviene sempre cercare presso il fornitore originale.

Per la Fulvia Montecarlo i colori sono
Rosso corsa 1.306.5208 Max Mayer
Nero Opaco 512.524 IVI

Ciao
PeoFSZ1600
Fabio Alfieri

Grazie 1000.
Vi terrò infomati.

Ciao
Fabio
Piero

Messaggio da leggere da Piero »

Per le vernici, cerca in internet il sito lancia coupe, ci sono tutti i dettagli dell'allestimento montecarlo anche le vernici. Comunque la casa che forniva le vernici alla lancia all'epoca la LECHER, quindi puoi rivolgerti anche ad un rivenditore Lecher o chiedere direttamente alla Lecher i componenti del colore e te lo fai preparare. Ciao.
Piero

Messaggio da leggere da Piero »

Per le vernici, cerca in internet il sito lancia coupe, ci sono tutti i dettagli dell'allestimento montecarlo anche le vernici. Comunque la casa che forniva le vernici alla lancia all'epoca la LECHER, quindi puoi rivolgerti anche ad un rivenditore Lecher o chiedere direttamente alla Lecher i componenti del colore e te lo fai preparare. Ciao.
Fabio Alfieri

Grazie.
Ho già provveduto ed ho trovato con il carrozziere il colore giusto.
Ti farò sapere.

Ciao
Fabio
Piero Vanzetti

Messaggio da leggere da Piero Vanzetti »

Piero ha scirtto:
> vernici. Comunque la casa che forniva le vernici alla lancia
> all'epoca la LECHER, quindi puoi rivolgerti anche ad un
> rivenditore Lecher o chiedere direttamente alla Lecher i
> componenti del colore e te lo fai preparare. Ciao.

Mi permetto di contraddirti e di farti presente che la Lechler non ha mai fornito Lancia durante il periodo di produzione della Fulvia.
La Lechler, in collaborazione con il Sig. Lamperti conservatore del Registro Lancia, ha eseguito un campionamento delle vernici utilizzate nella produzione Lancia e le ha inserite nel proprio catalogo.
Se tu consulti i manuale dei Ricambi della Fulvia sono indicati i fornitori di tutti i prodotti di carrozzeria quali vernici, fondi e stucchi ed altri materiali per la lavorazione. In questi elench Lechler non figura, ma ci sono soltanto quelli che io ho indicato in un altro ramo di questa discussione.

Solo per fare chiarezza :-))

Ciao
PeoFSZ1600
Antonello

Messaggio da leggere da Antonello »

Fabio,
perdi magari un po' piu' di tempo, e quindi di soldi, nella preparazione.Magari sono consigli inutili se il tuo carrozziere e' esperto, ma recentemente su una 500 rilamierata in modo maniacale , il lavoro e' stato vanificato da una verniciatura schifosa, scusa il termine.....
Deve essere liscia prima di veniciare con l'ultima mano, e non " con l'ultima mano i difetti spariscono" !!!!
Ciao e scusa la ridondanza .....
Antonello
Fabio Alfieri

Caro Antonello,

il carrozziere mi sembra molto competente e mi garantisce il buon risultato del lavoro.
Per quanto concerne la vernice, grazie anche alle indicazioni degli amici del sito (ancora un grazie a tutti) ed a quanto scritto nel libro di Altorio sulla Lancia Fulvia, oramai dovremmo esserci.
Vi terrò informati.
Inoltre potremmo anche vederci a lavoro finito (io abito in zona Saronno-Varese).

Un saluto e ancora un grazie a tutti.
A presto.

Fabio
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”