Info su Lancia K 2.4 jtd ( consumi - prestazioni - altro)

Mercatino
Gallery
Nico B.

Info su Lancia K 2.4 jtd ( consumi - prestazioni - altro)

Messaggio da leggere da Nico B. »

Salve cari amici,
un mese fà vi ho sottoposto a dei quesiti sulla k a metano.
Ora, dopo varie ricerche, confronti di prezzi sul consumo carburante e prestazioni del motore nel tempo per 40.000 km/anno, mi stò convincendo ad optare per il diesel.
Difatti vorrei sapere da altri (perchè un'idea già l'ho grazie ad un amico di Roma), se la 2.4 jtd a velocità di 100÷130 km/h consuma ± 16/15 km/litro.
Mi è stato riferito che questi motori a numero di giri bassi (± 2000÷2300 giri/min) hanno un consumo limitato, accessibile a qualunque utente; poi, oltre, i consumi diventano alti.
Se qualcuno di voi ha materiale sulla 2.4 jtd tipo schede consumi, prestazioni, manutenzione e tutto ciò che riguarda l'auto in esame, cortesemente lo potrebbe mandare alla mia e-mail?
Sapete, la vorrei acquistare, ma vorrei essere convinto da voi più esperti ed appassionati.
L'auto è una K 2.4 jtd del 2000 con 115.000 km, tagliandati da officina autorizzarizzata ed a 80.000 km ha già sostituito la distribuzione (cinghia+cuscinetti).
Bene, cari amici, mi fido di voi e della vostra conoscenza in materia.
Grazie 1000.
Nico B.

Re: Info su Lancia K 2.4 jtd ( consumi - prestazioni - altro)

Messaggio da leggere da Nico B. »

Scusate, volevo precisare che l'auto è una SW, può essere utile?
Nuovamente grazie 1000.
antono

Messaggio da leggere da antono »

Ciao Nico B,
con i dati che hai scritto e considerando che la macchina è tagliandata (la distribuzione si fa ogni 80000km e costa circa €380) comprala subito senza esitare...è un vero affare...considera che la mia jtd ha 175000 km e va ancora bene; ti confermo i consumi.
N.B: controlla quanti proprietari ha avuto.Se solamente uno è ancora meglio. Ricorda che nella Kappa non si possono azzerare i Km quindi sono originali.
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Se vai a velocità costante ai 130 i 15 li fai...

CIAO

Barba78
Barba78

Si....si possono abbassare. Quella che ho preso ai miei ne segnava poco piu di 80.000 ma ne aveva su circa 120.000.
antono

Messaggio da leggere da antono »

A me il meccanico ha spiegato che bisognerebbe manomettere la centralina e quindi rimarrebbe visibile il tutto.Nelle versioni turbo rimangono registrati persino i fuorigiri se viene tolto il limitatore. Non mi pare che si possa resettare la memoria...caro barba78 fammi sapere come si fa a capire se mi hanno fregato quando ho comprato la mia Kappa, grazie e ciao.
Barba78

Si, in centralina rimangono, ma quelli visualizzati li riescono a taroccare. Si dovrebbero esaminare tutte le auto che si visionano con un computer e controllare in centralina i km corretti. Di preciso non so, sinceramente non ci ho mai guardato, ma ho sempre saputo so che si potesse fare, e non manomettendo la centralina, ma via software. Per quella dei miei che erano stati tirati indietro e i km effettivi me li ha detti direttamente il venditore. A me dei km (30.000 avanti o indietro) non interessa un granchè, sono motori che ti stufi a usarli se tenuti bene, la macchina meritava visto lo stato e l'usura e l'ho presa.

CIAO

Barba78
Rispondi

Torna a “Thema”