Pagina 1 di 1

Problemi con il debimetro - flussometro su K JTD

Inviato: 15 giu 2006, 00:46
da Marco
L'officina mi dice che la mia K non rende più bene a causa del debimetro e quindi l'unica cosa è cambiarlo. Preventivo di spesa 220 euro +IVA.
Mi sembra un'eresia, qualcuno ci è già passato? Costa così tanto?
Ho anche provato a pulirlo seguendo i consigli del sito debimetro.com ma senza risultati apprezzabili...
Ciao a tutti
.

Re: Problemi con il debimetro - flussometro su K JTD

Inviato: 15 giu 2006, 08:10
da Francesco Patti
Che le prestazioni dell'auto diminuiscano a causa dell'invecchiamento del debimetro è normale. E pulirlo serve a poco. Per la cifra richiesta non so dirti con precisione, ma di certo puoi risparmiare comprando il pezzo al di fuori della rete di ricambi ufficiali. Il più della volte si tratta del medesimo componente.

Saluti.

Re: Problemi con il debimetro - flussometro su K JTD

Inviato: 21 giu 2006, 16:35
da Raffaello
ciao....Possidedo una lancia k coupè 2000 t 16v fine 97
puodarsi che anche io ho lo stesso problema,il meccanico svogliatamente ci ha dato una scacciavitata dicendomi che faceva contatto la morsettiera,difatti ha smesso per un pò,ma ogni tanto riparte,difatti mi indica sul pc di bordo "avaria impianto controllo motore" alcune volte singhiozza,altre volte quando accelero da 1000/giri in su fino a 3000/giri circa va bene poi sembra che faccia un vuoto perdendo la coppia del motore e alzandosi solo di giri fino al raggiungimento dei 4500/giri circa dove credo che intervenga il turbo a quel punto smette dando lo strappo, ma poi credo che arrivando verso i 6000/giri o poco meno rifaccia lo stesso verso precedentemente indicato.altre volte sembra che abbia il nos sale inniformemente con i giri facendo sentire i suoi 151 kw..ultimamente comincia a non partire piu bene al primo colpo di chiave ,da fredda ne richiede 2,ed ogni tanto quando parte i primi giri li singhiozza poi sgassando smette,ma sento che il minimo non è regolarissimi vibra un pò lo sterso.ho provato anche a cambiare le candele......ma niente....posso dire che i problemi della partenza a freddo me li da da quando ho messo il sequenziale della landi dopo 1 mese circa,ma non credo che sia stato questo ultimo dato che la partenza la effettua a benziana ed al raggiungimento di 40° passa a metano..ti da lo stesso problema???vi sarei grato delle delucidazioni e scusatemi se sono stato lungo e noiso grazie tante della vostra attezione e pazienza attendo una risposta grazie

Re: Problemi con il debimetro - flussometro su K JTD

Inviato: 22 giu 2006, 22:33
da Marco
No, i sintomi da me riscontrati erano diversi.
Nessuna avaria dal check panel ma un motore decisamente sotto tono.
Regolare nella marcia su extraurbane (fino ai 2500-3000 giri) ma con ben poca ripresa sia in partenza che in sorpasso.
Gli ultimi giorni era anche peggio, in particolare con l'accensione del clima la macchina non andava proprio men che meno in salita. Insomma un motore strozzato che non saliva più di giri.
Ho provato a pulire il debimentro come suggerito dal sito debimetro.com ma non ho ottenuto risultati apprezzabili.
Mi sono allora deciso a sostituirlo acquistando un BOSCH su internet al prezzo di 80 euro+spese spedizione (rispetto ai 220+iva richeisti dal meccanico.
5 minuti per la sostituzione e l'auto è tornata nuova.... vola.
Spero che anche tu possa trovare una adeguata soluzione.
Saluti da Marco

Re: Problemi con il debimetro - flussometro su K JTD

Inviato: 23 giu 2006, 02:24
da raffaello
grazie tante del consiglio visionerò se è veramente anche per me il problema e poi farò come te....ma lo hai preso su qualche asta su internet???sapresti aiutarmi dove potrei trovarlo pure io....

Re: Problemi con il debimetro - flussometro su K JTD

Inviato: 26 giu 2006, 00:32
da Marco
si, l'ho preso su EBAY, non so se ora ce ne sono altri, prova a guardare...
ciao.