Pagina 1 di 1
cappelliera K
Inviato: 06 giu 2006, 23:43
da Ciro
ancora a rompere .....
quando sono sul selciato o sono fermo con il motore al minimo sento una vibrazione dalla cappelliera in particolare in corrispondenza dell'altoparlante sx (lato guida) posteriore. Cosa può essere? si è sganciato qualcosa?
Ancora una cosa ....
tra il rivestimento del bagaglio e la carrozzeria in corrispondenza dei duomi c'è qualcosa? a che serve? è bloccato e fa parte del rivestimento?
Grazie
Ciro
Re: cappelliera K
Inviato: 07 giu 2006, 12:51
da Barba78
Per la vibrazione potresti controllare, togliendo la griglia dell'altoparlante che è a pressione, che il supporto dell'altoparlante (fa anche da copertura per l'avvolgitore delle cinture) sia ben fissato, che lo sia l'altoparlante e/o che non ci sia qualche connessione che tocchi da qualche parte: mi viene in mente la connessione delle casse se non sono quelle originali e vi è stato inserito un'adattatore. Controlla anche che non sia la griglia della cassa che è fissata male. Li non dovrebbe esserci nient'altro.
Nel baule che io ricordi, almeno nella mia, c'è solo la fusibiliera a destra dietro la tasca portaoggetti e basta, ma per essere sicuro dovrei guardare perchè l'ho smontato ormai una anno e mezzo fa.
Ovviamente io ti sto parlando della berlina che è quella che possiedo e conosco.
CIAO
Barba78
Re: cappelliera K
Inviato: 07 giu 2006, 19:40
da Ciro
Grazie delle info proverà a guardare!
per il discorso del baule ho notato che la mia berlina ha della gomma nera dura tra la carrozzeria dove sono i duomi e il rivestimento volevo sapere a che serve.
Re: cappelliera K
Inviato: 09 giu 2006, 08:45
da Ciro
ho trovato il supporto dell'altoparlante allentato. Dovevo serrare il dado esagonale che si trova nel bagagliaio?
Ancora una cosa ....
ho serato parecchie viti e dadi che si erano allentati sui rivestimenti delle portiere mi indicate anche quelli che vanno controllati per il cruscotto?
Ciro
Re: cappelliera K
Inviato: 09 giu 2006, 09:51
da Barba78
Purtroppo per il cruscotto non ti posso aiutare, non l'ho mai toccato e non ti saprei dire dove guardare.
Re: cappelliera K
Inviato: 09 giu 2006, 11:07
da Enzo
L'unico scricchiolio che fa il mio cruscotto è nella zona centrale dove c'è la radica ma lo fa solo nelle buche abbastanza evidenti.
Comunque bisogna smontare tutta la raduca e controllare le viti all'interno, quelle che tengono assieme la parte inferiore (quella beige scuro) del cruscotto con la parte superiore (quella nera).
Io non l'ho ancora fatto, d'altronde è l'unico scricchiolio dell'abitacolo. Appena ho tempo però pensi di sistemarlo.
Ciao
Re: cappelliera K
Inviato: 09 giu 2006, 12:44
da Ciro
Enzo la mia è del 2000, quindi, ha entrambe le parti nere vale la stessa cosa che hai detto?
per gli scricchioli la mia è una jtd, quindi, penso che i controlli sui bulloni vadano fatti un pò più spesso di un benzina.
Barba visto che anche la tua è un jtd per eliminare la maggior parte dei rumorini delle plastiche dove devo guardare? Bello l'interno della tua appena ne trovo uno in pelle nere anche io penso che cambierò! Una curiosità quanto si può pagare un interno come il tuo?
Grazie a tutti
Ciro
Re: cappelliera K
Inviato: 09 giu 2006, 13:07
da Enzo
Si. Anche se la tua ha tutto nero vale la stessa cosa.
Ciao
Re: cappelliera K
Inviato: 09 giu 2006, 15:02
da Barba78
Dipende dalla onestà di chi lo vende. Io tutto completo l'ho pagato 120 euro a cui ne vanno aggiunti altri 80 tra la pulizia + trattamento specifico per ringiovanire la pelle e il rivestimento del bracciolo (l'interno era di una prima serie, mentre la mia è una seconda). Per il montaggio e l'impianto elettrico mi sono arrangiato da solo.
CIAO
Barba78
Re: cappelliera K
Inviato: 12 giu 2006, 08:19
da Ciro
ho dato una bella stretta a parecchi bulloni ed incomincio ad essere soddisfatto fa molti meno rumorini.
persino l'interno del cassettino stava con gli spilli, erano lente oltre che le viti anche il dado esagonale in fondo. ammazza quanto vibra sto motore!