Pagina 1 di 3
Sono soddisfatto della mia Thema
Inviato: 05 giu 2006, 12:07
da Stefano
Raga... ieri ho deciso di provare come va la mia Thema...e behh sono rimasto davvero soddisfatto e da tanto che non la tiravo così...il tachimetro segnava 225km/h e andava ancora mi sono dovuto fermare perchè c'era la curva...
Sono arrivato in paese l'ho lasciata un po a minimo e tutto apposto,nessun rumore ecc minimo regolare..
Ora vi chiedo fa bene ogni tanto tirarle un po??? O c'è rischio di rompere qualcosa??
Il mio meccanico di fiducia mi disse che questi motori "piu li tiri meglio vanno" chiaramente nei limiti e non sempre..
Voi che ne dite??
A la mia Thema se non ricordate ....2.0 16v V.I.S.
Re: Sono soddisfatto della mia Thema
Inviato: 05 giu 2006, 12:29
da cieffe
Ogni giorno prendo le mie belle soddisfazioni dalla mia Thema (16v LS - V.I.S. e 190mila km all'attivo), anche senza puntate velocistiche estreme!
In questo finesettimana è stata nuovamente compagna di vacanza on-the-road tra Merano e le Dolomiti, oltre 600 km conclusi, dulcis in fundo, con la scalata del Passo Stelvio quale ultimo ostacolo sulla via di casa!
Penso che il miglior trattamento per le nostre Thema sia l'uso quotidiano e, soprattutto, la periodica e minuziosa manutenzione.
Con questa ricetta, mai sentita arrancare in alcuna condizione d'uso.
cieffe
Re: Sono soddisfatto della mia Thema
Inviato: 05 giu 2006, 12:35
da Barba78
Ogni tanto fa bene al motore una slegata, ma dopo essere certi di essere a posto con la manutenzione e soprattutto lontani dalle scadenze. Tirare il collo a un motore 100 km prima della sostituzione delle cinghie per me non è molto intelligente e neanche durante i periodi di assestamento dei componenti. Comunque se si usano troppo tempo "da pensionati" i motori si siedono e non rendono piu come prima e bevendo uguale. Bisognerebbe usare le macchine (tutte) con un minimo di brio per mantenere il motore elastico e slegato e ogni tanto (OGNI TANTO) dargli una tiratina. L'unica cosa è che quando tiri logicamente beve.
CIAO
Barba78
Re: Sono soddisfatto della mia Thema
Inviato: 05 giu 2006, 12:36
da Stefano
Ciao cieffe diciamo che abbiamo delle Thema gemelle....
Volevo chiederti una cosa.. che il vis fa e molto anke. Non so se sulla tua succede la stessa cosa ma dopo i 4000giri la spinta e davvero forte ragaaa...Mi chiedo infatti sempre. Ma non è che è "modificata" la mia Thema???? hihi
Tu la senti questa spinta?
Re: Sono soddisfatto della mia Thema
Inviato: 05 giu 2006, 13:28
da Enzo
Anche io lo noto con la mia k 20 valvole. Una volta superati i 4.000 g/m è come se entrasse in funzione una turbina. Beh, che dire... un bell'effetto. Molto meglio di un aspirato semplice.
Saluti. Enzo.
Re: Sono soddisfatto della mia Thema
Inviato: 05 giu 2006, 14:32
da KLA->
"il tachimetro segnava 225km/h e andava ancora mi sono dovuto fermare perchè c'era la curva..."
Stica...!!! e ce credo che te sei dovuto fermà!!!
Comunque una corsetta ogni tanto fa bene...
Complimenti!
Re: Sono soddisfatto della mia Thema
Inviato: 05 giu 2006, 15:10
da graziano
A proposito di stirare la thema glieri ho preso la 8.32 lo stirata fino a 240km/h, mentre la lencetta passava i 5000giri ho sentito un vuoto per poi tornare alla normalità, secondo voi cosa può essere stato la causa di questo vuoto da premettere che è stata ferma un mese in box.
Re: Sono soddisfatto della mia Thema
Inviato: 05 giu 2006, 16:24
da Enzo
Dopo un mese in box, credo sia leggermente imprudente stirarla così. Comunque penso che non sia niente di grave.
Saluti. Enzo
Re: Sono soddisfatto della mia Thema
Inviato: 05 giu 2006, 19:11
da graziano
Non sono cretino prima di stirarla lo fatta controllare dall'meccanico sostituendo olio, filtri, ecc
Re: Sono soddisfatto della mia Thema
Inviato: 05 giu 2006, 19:43
da Francesco
Volevo anch' io unirmi a Voi, ragazzi ! La mia Thema (turbo 16V ultimo modello) mi dà proprio grandi soddisfazioni. Anch' io come voi qualche volta le dò una tiratina.... a motore e marmitta catalitica caldi, ovviamente....ed ora che so che quella vibrazione era dovuta alla valvola pop-off (vedi forum) sono piu' tranquillo , almeno so che non era un problema al motore...presto metterò la foto della mia superthema on line su questo sito....andiamo avanti con questa passione e credetemi...sono talmente soddisfatto che non la cambierei nenache con una BMW nè Mercedes.....W la LANCIA THEMA !!!
e forse installero la valvola pop-off a scarico libero...anche se mi hanno chiesto 140 euro (e non sono pochi, sinceramente )
Francesco