Altoparlanti anteriori Thema
-
Stefano
Altoparlanti anteriori Thema
Ciao ragazzi ma qual'e la misura degli altoparlanti anteriori della Thema?? E gli originali sapete di che marca sono? Sulla mia sono della Pioneer e credo sono gli originali.
LANCIA THEMA 2.0 16V V.I.S.
LANCIA THEMA 2.0 16V V.I.S.
-
Viavincenzi
Re: Altoparlanti anteriori Thema
Non c'è una marca precisa per gli originali, dipende dai lotti di fornitura, dall'allestimento, dal periodo di produzione ecc. Spesso addirittura hanno solo un'etichetta gialla e non sono marcati ( anche se comunque sono speaker di buona qualità)
-
tonioservice
Ciao Stefano, se li devi cambiare conferma Pioneer e vai sul sicuro, chiunque entra nella mia Thema (come la tua vis), rimane semplicemente stupefatto al sentire la musica e incredulo quando alla domanda '' ma che mega impianto hai installato?'' io rispondo ''quasi niente, autoradio e 4 altoparlanti inseriti nelle predisposizioni, tutto rigorosamente Pioneer''. E' vero che dispongo di un autoradio che alcuni lo definiscono 'signore' (per chi lo conosce è un vecchio keh-p9700r), ma gli altoparlanti fanno il loro figurone (e lavoro).
Comunque per le dimensioni, ti posso dire che la Thema monta 4 altoparlanti ovali ma gli anteriori sono più piccoli e la misura è 4 '' (pollici) per 6''. I migliori della Pioneer sono i TS-H467. Posteriormente invece monta ovali da 6'' per 9'' (c'è un infinita scelta di modelli a seconda delle potenza, della qualità e del costo). Ti saluto ed anche tutti gli amci lancisti.
Comunque per le dimensioni, ti posso dire che la Thema monta 4 altoparlanti ovali ma gli anteriori sono più piccoli e la misura è 4 '' (pollici) per 6''. I migliori della Pioneer sono i TS-H467. Posteriormente invece monta ovali da 6'' per 9'' (c'è un infinita scelta di modelli a seconda delle potenza, della qualità e del costo). Ti saluto ed anche tutti gli amci lancisti.
-
Stefano
Ciao tonioservice ti ringrazio per le informazioni.Comunque a me gli altoparlanti posteriori non sono ovali ma circolari (normali) e non sono a vista cioe dalla parte superiore dietro i poggiatesta non si vede nulla.
Anche quelli posteriori sono Pioneer originali della casa.
Anche quelli posteriori sono Pioneer originali della casa.
-
Daniele
Mi intrometto nella discussione: sto facendo per l'ennesima volta un impianto serio sulla thema LX (ora lo lascerò a vita, dato che non cambierò mai più macchina
)))
C'è qualcuno che ha già forato i pannelli e ha messo un sistema a due o tre vie? Se sì come? Avete delle foto da mandarmi?
Grazie...
C'è qualcuno che ha già forato i pannelli e ha messo un sistema a due o tre vie? Se sì come? Avete delle foto da mandarmi?
Grazie...
-
Barba78
Mapork..... poco tempo fa uno nei dintorni di parma vendeva i pannelli della terza serie con le tasche gia fatte ed erano pure belle, ma non riesco piu a trovare l'annuncio. Mi spiace....
Barba78
Barba78
-
Daniele
Grazie lo stesso, ma le tasche le ho già! È solo che chiedevo se qualcuno ha già fatto un impianto con queste tasche, se ha messo i medi, dove ha messo i tweeter...
Ciao!
Ciao!
-
Barba78
Io non ho mai fatto impianti sulla thema e non ne ho mai visti ne sentiti, ma in generale posso dirti queste 2 cose:
se metti i medi probabilmente hai piu possibilità di calibrare l'impianto ma è anche piu complesso (cavi, crossover, tarature...). I tweeter vanno messi frontalmente, perchè sono direzionali e il suono sembrerà che provenga dalla zona dove sono posizionati loro, al contrario dei woofer. Studia tu una posizione consona, tenendo conto che il vetro riflette il suono al contrario del tessuto, per cui cruscotto o montanti non ha importanza (visto che è una LX magari è meglio installarli sui montanti per non toccare la delicata pelle del cruscotto). Nel dimensionamento e nella calibrazione dei vari componenti tieni conto che se vuoi un audio piacevole devi immaginare che al posto del parabrezza ci sia un palcoscenico da dove deve provvenire la musica: non potrà mai essere vero, ma proprio tenendo conto della direzionalità o meno di certe frequenze si può ottenere un risultato soddisfacente.
Guarda questo sito, sono audiofili da impianti HIFI "home", ma molti concetti sono trasportabili anche al car-audio: http://www.tnt-audio.com/tnt.html.
CIAO
Barba78
se metti i medi probabilmente hai piu possibilità di calibrare l'impianto ma è anche piu complesso (cavi, crossover, tarature...). I tweeter vanno messi frontalmente, perchè sono direzionali e il suono sembrerà che provenga dalla zona dove sono posizionati loro, al contrario dei woofer. Studia tu una posizione consona, tenendo conto che il vetro riflette il suono al contrario del tessuto, per cui cruscotto o montanti non ha importanza (visto che è una LX magari è meglio installarli sui montanti per non toccare la delicata pelle del cruscotto). Nel dimensionamento e nella calibrazione dei vari componenti tieni conto che se vuoi un audio piacevole devi immaginare che al posto del parabrezza ci sia un palcoscenico da dove deve provvenire la musica: non potrà mai essere vero, ma proprio tenendo conto della direzionalità o meno di certe frequenze si può ottenere un risultato soddisfacente.
Guarda questo sito, sono audiofili da impianti HIFI "home", ma molti concetti sono trasportabili anche al car-audio: http://www.tnt-audio.com/tnt.html.
CIAO
Barba78
-
Barba78
Forse questo è piu specifico per il car-audio ed è fatto molto molto bene.
http://www.mariohifi.it
Ciao... e buona avventura.
Barba78
http://www.mariohifi.it
Ciao... e buona avventura.
Barba78