Pagina 1 di 1

smorzatore dell'aria

Inviato: 14 mag 2006, 17:53
da freevo
Ciao ragazzi ho un problema con lo smorzatore cioè quel pezzo di plastica che si trova in mezzo ai due maniccoti che vanno al filtro dell'aria cioè questo:
http://www.danil-d.com/pezzo.htm
in pratica mi si è rotto ma mi hanno detto che serve solo a ridurre il rumore dei 5 cilindri e che si può tranquillamente levare e fare un manicotto unico levando il pezzo.
Qualcuno di voi sa darmi notizie o informazioni?
Perchè se romba meglio preferirei non metterlo ehehehe!
Fatemi sapere ciao e grazie

Re: smorzatore dell'aria

Inviato: 14 mag 2006, 22:05
da Enzo
Secondo me puoi provare da qualche demolitore; a me tempo fa serviva una cosa e l'ho trovata in una k incidentata.
Non ti conviene eliminarlo, secondo me già il 5 cilindri è abbastanza romboso, se ci togli pure quello...

Ciao

Re: smorzatore dell'aria

Inviato: 15 mag 2006, 00:40
da freevo
Mhh! io sinceramente vorrei saperese puo' dare problemi levarlo o se è solo una questione di rumore. il pezzo in se stesso non costa tanto da quello che ho capito, ma vorrei sapere acosa serve di preciso questo smorzatore. Se qualcuno sa qualcosa e me lo riferisce ne sarei grato. Ciao e grazie

Re: smorzatore dell'aria

Inviato: 15 mag 2006, 08:25
da Barba78
Oltre che smorzare il rumore fa anche da compensazione sull'aria aspirata. Potresti avere qualche problema di vuoti e perdere leggermente in fluidità nella resa del motore. Il ricambio, a meno di non ricavarlo tu in qualche modo, esiste solo lancia e vendono tutto il il tubo partendo dal filtro aria fino al collettore di aspirazione comprensivo dello smorzatore per un totale di circa 80 euro.

CIAO

Barba78

Re: smorzatore dell'aria

Inviato: 15 mag 2006, 12:25
da freevo
Grazie per le risposte e cmq mi sono informato e mi hanno detto le stesse cose. Proverò a mettere un tubo diretto e se dovesse darmi problemi comprerò il pezzo originale.

Re: smorzatore dell'aria

Inviato: 16 mag 2006, 11:24
da LUCAKAPPA
Nella mia lo hanno tolto quando ho montato l'impianto a metano del quale tra l'altro sono molto soddisfatto.
Appena ritirata l'auto mi sono accorto subito che in accelerazione "l'urlo" che emetteva il mio 5 cilindri era più accentuato ,poi ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che avevano eliminato il pezzo in questione.
Da tre anni viaggio senza e non ho mai avuto problemi sia a metano che a benzina !
Ciao a tutti

Re: smorzatore dell'aria

Inviato: 21 mag 2006, 03:08
da freevo
io adesso l'ho tolto e ho messo un tubo diretto solo che non sento tanto il motore in quanto ho un fastidioso rumore dovuto sicuramente al tendi cinghia o a qualche cuscinetto. Lunedi mattina riparo il tutto e poi vediamo come romba! :-) Avevo sentito di questa cosa che quando montano l'impianto al metano lo levano via e sinceramente è una cosa che voglio fare appena avro un po di soldi in piu' perchè la mia con 10 euro di benzina se fa 60 km è pure troppo! cmq grazie per la risposta.