airbag lancia kappa
-
freevo
airbag lancia kappa
Ciao a tutti. Ho da tempo una lancia kappa 2.4 benzina anno 96.
Da un po di tempo ho la spia dell'airbag sempre accesa e non capisco il perchè.
Ho cercato la chiave che disattiva l'airbag ma non la trovo e non vorrei che si aprissero
da soli. L'elettrauto ha guardato ma non ha trovato nessun problema.
Qualcuno sa darmi una dritta?
Ciao e grazie
Da un po di tempo ho la spia dell'airbag sempre accesa e non capisco il perchè.
Ho cercato la chiave che disattiva l'airbag ma non la trovo e non vorrei che si aprissero
da soli. L'elettrauto ha guardato ma non ha trovato nessun problema.
Qualcuno sa darmi una dritta?
Ciao e grazie
-
StefanoK
Re: airbag lancia kappa
Ciao anche io ho la spia sempre accesa e proprio ieri che ho fatto verificare alla mia officina Lancia mi hanno detto che si tratta di un sensore posto sotto al volante. Costo sulle 50 euro più mezz'oretta di manodopera.
Per la cronaca con la spia accesa non funziona nessuno degli airbag sia passeggero che eventuali laterali.
Un saluto a presto
Per la cronaca con la spia accesa non funziona nessuno degli airbag sia passeggero che eventuali laterali.
Un saluto a presto
-
francesco
Io invece ho una kappa td del 97 e non porta la chiave per l'air bag come è possibile,forse la mia è la prima serie?
-
Enzo
Per l'airbag non esiste nessuna chiave e quando c'è la spia accesa si disattivano automaticamente.
Saluti
Saluti
-
Giuseppe
Aggiungo, non esiste nessuna chiave perchè sul sedile del passeggero c'è un sensore che avverte se è presente il passegero o no.
-
Enzo
La mia chiave non ne ha ma non sono mai stato attento se c'è il sensore nel sedile passeggero. Gli darò un'occhiata.
Saluti
Saluti
-
Giuseppe
Io l'ho appreso dal manuale di uso e manutenzione.
Sinceramente non ho verificato l'effettiva presenza di tale componente.
Non si fà riferimento ad una determinata versione quindi penso che valga per tutte, almeno per quanto riguarda la seconda serie.
Ciao.
Sinceramente non ho verificato l'effettiva presenza di tale componente.
Non si fà riferimento ad una determinata versione quindi penso che valga per tutte, almeno per quanto riguarda la seconda serie.
Ciao.
-
freevo
ma se la spia dell'airbag rimane accesa da cosa puo' dipendere, puo' essere qualche rele'?