manutenzione airbag

Mercatino
Gallery
Nicola

manutenzione airbag

Messaggio da leggere da Nicola »

Ciao raga, qualcuno mi sa dire se dopo qualche anno(mi pare 10) bisogna effettuare dei controlli o lavori sugli airbag?

Grazie

Nick(kappa 2.4 LS benzina, 1997)
Enzo

Re: manutenzione airbag

Messaggio da leggere da Enzo »

Andrebbero sostituiti dopo 10 anni. Comunque non è obbligatorio e si fa solo per sicurezza. Si tratta di componenti sovradimensionati per quanto riguarda la qualità, quindi fino a 20 anni dovrebbero funzionare.

Ciao
Enzo

Ovviamente se per te non è un grosso problema potresti sostituirli; male non fai.
Nicola

Messaggio da leggere da Nicola »

Ciao Enzo, quanto potrebbe costare fare sostituire entrambi gli airbag? ma intendi sostituire la carica esplosiva o tutto?

Nick
Enzo

Carica esplosiva. Per il prezzo non saprei dirti...
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Secondo me è obbligatorio.
All'interno dell'auto e più precisamente sul lato interno dello sportello portaoggetti (almeno sulla mia è lì)c'è l'adesivo indicante l'anno d'installazione che è equivalente a quello di produzione dell'auto.
Pare che al momento della revisione del 10° anno venga verificata la data e se è scaduta l'auto non passa la revisione.
Qualcuno ha informazioni più precise?
Enzo

No no, non è così, tranquillo.

Ciao
giuse

Messaggio da leggere da giuse »

se così fosse tra airbag e catalizzatori, la revisione non la passerebbe nessuno
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Per l'airbag sinceramente non so, pare che non lo verificano, staremo a vedere.
Per il catalizzatore se è fuori uso non la passi di certo la revisione perche le emissioni dei gas di scarico sarebbero sballate alla grande.

Salvo manomissioni varie in fase di verifica.
Tutto si può fare.
giuse

Messaggio da leggere da giuse »

guarda che il cat dura meno di 100.000km, poi basta un avviamento a spinta che va fuori uso...
Sinceramente quello che controllano mi pare sia il valore di lambda ma i limiti non sono così ristrettivi, praticamente non è tanto il catalizzatore ma la carburazione che controllano...
Così sapevo, ma chi sa di più parli!
Rispondi

Torna a “Thema”