ventola AC
-
franco
ventola AC
ciao a tutti, questa sera ho sentito un rumore strano provenire dal cruscotto della mia Lancia K, dopo di chè ho visto un "fumetto " salire dalle bocchette ... sorpresa mi si è bruciata la ventola (mi è saltato anche il fusibile da 30A).
come si fa a sostituirla?
è complicato fare da soli o bisogna rivolgersi ad un meccanico ??
chi gentilmente sa qualcosa?
grazie
come si fa a sostituirla?
è complicato fare da soli o bisogna rivolgersi ad un meccanico ??
chi gentilmente sa qualcosa?
grazie
-
Viavincenzi
Re: ventola AC
Il fumetto potrebbe non essere connesso alla ventola bruciata ma a particoari condizioni di funzionamento del clima e umidità dell'aria. In ogni caso è consigliabile rivolgersi ad un'elettrauto. La riparazione sarà costosa.
-
Emanuele
Allora c'e un modo per capire se la ventola è bruciata, tieni premuto il tasto clima e ruota la chiave ti comparirà la scritta autodiagnostic e poi un codice a due cifre esadecimali che indica il tipo di sensore attuatore o ventola guasti e il modo di guasto.
prova a farlo e dimmi cosa esce, poi ti spiego come devi fare a smontarla se è rotta.
Ciao
prova a farlo e dimmi cosa esce, poi ti spiego come devi fare a smontarla se è rotta.
Ciao
-
Emanuele
Per me non è consigliabile rivolgersi all'elettrauto in prima battuta è consigliabile il fai da te con consigli di esperti o che hanno già sbattuto la testa.
Ciao
Ciao
-
Viavincenzi
Io sulla K onestamente non so come sia il gruppo clima, ma per smontare quello della thema c'èOltretutto
-
Viavincenzi
La procedura sono di autodiagnosi sono stra-d'accordo, ma per sostituire la ventola da soli, non so, mi da l'idea di andarsi a cercare qualche pasticcio.
-
Enzo
No no, mi riferivo all'autodiagnosi.
Sulla sostituzione della ventola sono d'accordo con te, meglio rivolgersi o almeno farsi aiutare da esperti.
Ciao.
Sulla sostituzione della ventola sono d'accordo con te, meglio rivolgersi o almeno farsi aiutare da esperti.
Ciao.