Pagina 1 di 1
vecchio problemino...
Inviato: 25 mar 2006, 19:48
da Wainer
ragazzi vi ricordate che vi avevo chiesto aiuto riguardo al fatto che alcune volte accendendo la macchina la chiusura centralizzata tentava di aprirsi pur essendo tutte le portiere aperte? ebbene ho cambiato la batteria e poi, persistendo l'inconveniente, anche il motorino d'avviamento, sostituito da uno ricondizionato dato che come ricambio ufficiale non esiste più ma comunque bellissimo.
tutto ha funzionato per tipo una settimana, e poi è tornato l'inconveniente: adesso un giorno sì e uno no al primo avviamento la chiusura centr tenta di aprirsi da sola. avete per favore qualche altro suggerimento?
Re: vecchio problemino...
Inviato: 26 mar 2006, 10:20
da Enzo
Hai cambiato il relè della chiusura come ti avevo suggerito?
Ciao
Re: vecchio problemino...
Inviato: 26 mar 2006, 10:52
da Enzo
Sempre che ci sia, non ricordo com'è la gestione della chiusura nella Thema
Re: vecchio problemino...
Inviato: 26 mar 2006, 20:54
da antonio
si prova a sostituire il rele della chiusura si trova a destra cotto il cruscotto nei rottamai se ne trovano a quintalioppure verifica i pulsanti interni della chiusura che siano perfettamante funzionanti e che non si incastrano. Altrimenti sappi che la thema soffre sui cavi di massa quindi verifica che la massa sia ben collegata ai lamierati in teoria la massa della chiusura si trova dietro il quadro strumanti anche la mia lo faceva e alla fine era la massa che non andava bene
Re: vecchio problemino...
Inviato: 27 mar 2006, 15:54
da Wainer
adesso provo anche a sostiture il relè e a rifare la massa! grazie ad entrambi. ah, antonio, mi potresti dire un pò più dettagliatamente dove si trova la massa che dici e come si fa ad arrivarci? grazie ancora!
Re: vecchio problemino...
Inviato: 27 mar 2006, 20:23
da antonio
dovresti smontare il quadro strumenti in pratica il contachilometri e il contagiri e li dietro ci sono tutte le masse mi raccomando quando smonti il quadro segneti tutti i cavi altrimenti potresti sbagliare qualcosa nel rimontare e brucire qualcosa
Re: vecchio problemino...
Inviato: 28 mar 2006, 09:39
da Wainer
grazie