Pagina 1 di 1
cruscotto thema 8.32
Inviato: 04 feb 2006, 19:07
da antonio
salve a tutti ragazzi vorrei sapere come fare a smontare il cruscotto della thema 8.32 senza smontare il telaietto che lo regge e tutto il gruppo del riscaldamento sono veramente in crisi.Poi avrei un altro problemino mi si accende la spia i.e. ogni tanto magari quando prendo dei fossi la mia è una prima serie dove potrei cercare il problema? qualcuno sa dirmi dove poter restaurare il cruscotto?
Re: cruscotto thema 8.32
Inviato: 04 feb 2006, 20:36
da Viavincenzi
Spiacente ma la centralina del clima è attaccata, quindi togliendo le vitine (mi pare siano 6) che lo tengono agganciato alla plancia viene fuori tutta la strumentazione e la centralina del clima. La cosa+ facile è staccare i fast-on dietro la centralina, fare qualche foto per vedere esattamente come stanno gli agganci degli strumenti dietro (rimonatarli giusti non è così banale come smontarli!) dopodichè smontare gli strumenti e la centralina del clima dal "pezzo" una volta che hai in mano solo la piastra di legno puoi portarla a far restaurare, ovviamente porta insieme anche lo sportello della radio onde evitare di trovarti una eventuale differenza di colore. Il legno della 8.32 è laccato con un trasparente, quindi se lo porti a restaurare metti in conto che lucidarlo con oli o cere non serve assolutamente a niente. L'unica azione che può operare un cambiamento visibile, però rischiosa e assai invasiva, che puoi fare è molarlo, quindi abradere lo strato di trasparente e un po' del legno, quindi ridare il trasparente che, attenzione, dev'essere liscio satinato. Nel complesso sei sicuro che ti convenga?
Re: cruscotto thema 8.32
Inviato: 04 feb 2006, 20:41
da Daniele
Per le connessioni non è un problema: sono tutte diverse e quindi non ci si può sbagliare.
Anch'io ho lo stesso problema con la radica delle portiere sbiadite: che fare?
Grazie
Re: cruscotto thema 8.32
Inviato: 04 feb 2006, 22:00
da Viavincenzi
Che fare già.. Io direi niente, perchè c'è poco da fare, il cruscotto ha un certo spessore, ma gli inserti sui corriporta sono molto sottili e molarli potrebbe essere rischioso
Re: cruscotto thema 8.32
Inviato: 05 feb 2006, 13:14
da antonio
ragazzi forse non ci siamo spiegati io devo tirare tutta la struttura rivestita di pelle cioè tutto il cruscotto il quadro strumenti l'ho gia tirato e restaurato come adesso ve lo spiego.
ho staccato il quadro strumenti da tutti i suoi fili e dopo di che ho smontato gli strumenti dal frontale in legno. A questo punto con una levigatrice elettrica ho smerigliato la cornice con una carta vetra molto sottile perche a noi serve solo svrniciarlo. Quando finalmente vi accorgete di essere arrivati al legno potete riverniciarlo con un impregnate trasparente con un compresoore. Cosi finalmete il vostro quadro sara come nuovo.
Re: cruscotto thema 8.32
Inviato: 05 feb 2006, 23:24
da Viavincenzi
La vernice trasparente la devi prendere da esterno resistente alle intemperie. D'accordo che non s'ha da bagnare, ma deve resistere al sole e al calore senza ingiallire o opacizzarsi.