Pagina 1 di 1

Occhio nell'acquistare le Turbo

Inviato: 09 gen 2006, 13:23
da StefanoK
Ciao a tutti, ho appena finito di leggere i post precedenti nella quale si percepisce sia la scorrettezza dei rivenditori e sia lo stato d'impiego delle auto interessate.
Io ho avuto una bella fortuna nel comprare la mia K turbo 20v nelle ottime condizioni in cui si trova tutt'ora però se facciamo 2 calcoli vediamo che noi tutti abbiamo delle cose in comune:

- anche la mia K turbo era un auto aziendale
- anche per la mia hanno ritoccato il contakm totale scalando 26.846 km (a suo tempo cambiarono la strumentazione mi dissero) però appena ho parlato di avvocati abbiamo subito trovato una via giusta (le minaccie hanno la loro calorosa influenza)

Parlandoci chiaramente se in giro di K turbo 20v non se ne vedono aiosa è perchè per i costi di gestione e tutto un pò le compravano le aziende o ditte come auto di rappresentanza oppure a parte quelle ministeriali, le avevano i concessionari e in qualche caso anche il cittadino comune.

Quindi chi avesse intesione di comprare questa splendida auto deve avere però degli accorgimenti: vedere chi ce l'aveva prima, farla sentire magari dal proprio meccanico e vedere bene punto per punto la carrozzeria.

Bhè però si sa che i concessionari sono dei volponi: 3 mani di cera e l'auto torna come uscita di fabbrica.....!

Oppure con le Kappa berlina si va più sul sicuro.

Un saluto a presto

Re: Occhio nell'acquistare le Turbo

Inviato: 09 gen 2006, 14:01
da Enzo
Cosa intendi per controllo punto per punto della carrozzeria? Ti riferisci solo ad una versione specifica?

Ciao. Enzo.

Re: Occhio nell'acquistare le Turbo

Inviato: 09 gen 2006, 14:17
da StefanoK
Ciao, no intendevo dire di vedere bene se gli elementi sono stati magari stuccati e riverniciati in quel caso l'auto sarebbe stata sicuramente urtata. A me l'unica cosa che hanno fatto visto che la feci vedere da un mio amico carroziere era la riverniciatura degli specchietti che saranno stati sicuramente graffiati e la sostituzione del parabrezza siccome ha la data 00 (sicuramente segnato da qualche sasso e sostituito con il medesimo della Solextra) quando tutti gli altri hanno la data 98.
Con le auto ex aziendali c'è da stare più allertati che con le altre.

Un saluto a presto

Re: Occhio nell'acquistare le Turbo

Inviato: 09 gen 2006, 14:33
da Enzo
Ah, perfetto. Anche perchè, nel caso non lo sapessi, la Lancia k ha una rigidità della scocca (torsionale) altissima, per cui difficilmente la carrozzeria potrebbe avere danni strutturali. La rigidità è maggiore di quella della sorella 166 e circa il doppio di quella della madre (Thema); ecco spiegata l'assenza di scricchiolii.

Saluti.

Re: Occhio nell'acquistare le Turbo

Inviato: 09 gen 2006, 15:57
da giuse
per rigidezza torsionale si mangia le mercedes e 4 fari e le audi A6 pari epoca

Re: Occhio nell'acquistare le Turbo

Inviato: 09 gen 2006, 16:20
da Enzo
Eh si, lo so loso. Hai fatto bene a specificarlo, me ne ero dimenticato.

Ciao