ciao a tutti e buone feste.
ho una k 2.0 20v benz. ho notato sul pavimento del garage alcune perdite di olio in corrispondenza del filtro olo ma controllando non è lui la causa;
qualcuno sa dirmi cosa può essere? e se c'è n'è bisogno, quante ore per l'intervento del meccanico per la sistemazione?
grazie
Franco
perdita olio
-
Enzo
Re: perdita olio
-Potrebbe perdere dalla coppa; in questo caso bisogna sostituire la guarnizione.
-Potrebbe perdere dalle tubazioni flessibili nel caso si trattasse di olio di servizio; in questo caso bisogna controllare i tubi flessibili e relative giunzioni.
-Potrebbe perdere dal para-olio di banco; in questo caso conviene non fare nulla fino a quando non arriverà il momento di dover cambiare la frizione.
Ciao e Buone Feste. Enzo.
-Potrebbe perdere dalle tubazioni flessibili nel caso si trattasse di olio di servizio; in questo caso bisogna controllare i tubi flessibili e relative giunzioni.
-Potrebbe perdere dal para-olio di banco; in questo caso conviene non fare nulla fino a quando non arriverà il momento di dover cambiare la frizione.
Ciao e Buone Feste. Enzo.
-
Enzo
E' un paraolio, una specie di gommino e dovrebbe essere tra motore e frizione o cmbia, comunque bisogna scendere il cambio come se dovessi cambiare la frizione, ma se la frizione è ancora buona non ti conviene farci mettere mano.
Ciao
Ciao
-
franco
la frizione è già stata rifatta ed ha circa 20.000 km.
grazie ancora
Ciao
F.
grazie ancora
Ciao
F.
-
franco
un meccanico che mi ha controllato la perdita d'olio ha detto che deriva da una guarnizione situata ll'interno del motore, vicino al filtro dell'olio; per cui bisogna smontare la coppa dell'olio per lavorarci ed è un lavoro abbastanza "rognoso" un altro mi ha detto che per sostituire questa guarnizione bisogna togliere il compressore del clima, smontare il supporto del filtro olio e poi fare il lavoro.
mi sembrano due interventi differenti tra loro, di chi mi devo fidare ? nessuno però mi ha quantificato le ore necessarie ...
ciao
F.
mi sembrano due interventi differenti tra loro, di chi mi devo fidare ? nessuno però mi ha quantificato le ore necessarie ...
ciao
F.