Pagina 1 di 1

nel 2007 blocco anche in Lombardia

Inviato: 18 dic 2005, 17:54
da Maurizio Aleotti
sul quotidiano comasco “La Provincia” di sabato 17 dicembre 2005 e stato pubblicato l’articolo dal titolo: “In Lombardia mezzi non catalitici vietati dal 2007”.

All’ interno si legge che il provvedimento scatterà il I ottobre 2007 e riguarderà almeno due milioni di veicoli.

La decisione è stata presa dal presidente Formigoni con una serie di delibere che a gennaio entreranno far parte di un progetto di legge.

Non possiamo stare guardare inermi! Ma cosa possiamo fare? Dov’è l’ASI? A che punto sono le trattative europee? Come si muovono gli altri paesi dell’Unione? Perché gli articoli su questo argomento sono sempre scarsi su Ruoteclassiche? E’ forse fastidioso parlarne?

Re: nel 2007 blocco anche in Lombardia

Inviato: 19 dic 2005, 11:58
da StefanoK
Ciao, è davvero uno scempio e una vergogna..... Gli altri paesi europei tendono sensibilimente a tutelare le auto storiche e anche se storiche non sono un giorno lo diventeranno.
E poi, è così difficile vedere in giro auto non catalizzate tra le molteplici Cayen e Bmw e Mercedes e quindi penso che si tratti solo di una manovra ipocrita come sempre in tutti questi casi accade.
Inoltre convertire certe auto a Gpl e Metano (che se vogliamo dirla tutta anche le auto nuove dovrebberlo già esserlo "se si vuole combattere l'inquinamento" come certi signorotti sparlano) come le Lancia Montecarlo oppure Delta o altre e davvero difficile se non impossibile.
L'ASi è possibile che non dica nulla?
Ma si può arrivare a sti punti che uno ha questa tipologia di auto e pur pagandone il mantenimento non può circolare???......è un paradosso!

Qualcosa si dovrà pur muovere!