Olio cambio thema
Olio cambio thema
Ciao ragazzi avrei bisogno di una informazione,sapete dirmi quanto olio ci và nel cambio??
Re: Olio cambio thema
leggo sul mio libretto uso e manutenzione della 2 serie ( ma il cambio è d sicuro lo stesso anche per la tua che è una 3 serie td se non erro) 1,50-1,60 kg di olio Tutela ZC80/S.
Ok grazie mille wainer,si ricordi benissimo è quella la mia super thema!Mi sa che devo trovarmi un libretto al più presto...Ciao e di nuovo grazie alla prox!
figurati, se hai ancora bisogno chiedi pure! se non ci si aiuta tra di noi......
Vi racconto un evento che mi aveva molto colpito: appena presa la thema avevo cambiato tutti i liquidi. Sicuramente negli ultimi tre anni e 80.000 km l'olio cambio non era stato toccato; quello che è uscito era dello stesso colore di quello nuovo, giallo dorato. Non ci credevo.
ciao enrico, ti volevo chiedere una cosa, dato che la thema che hai avuto era uguale alla mia: non ti è mai capitato per caso che quando l'accendevi da calda non teneva il minimo, e poi tenendola accelerata per non farla spegnere se tenevi l'acceleratore fisso (diciamo a 3000 giri) il motore spaziava da 1000 a 3000 giri per 6 o 7 secondi? e ti faceva questo scherzetto (ripeto) se tenevi l'acceleratore fisso? la mia me lo fa, quando la riaccendo dopo un pò e sempre a motore caldo, sia a metano che a benzina. poi passati i 6 o 7 secondi tiene perfettamente il minimo e tutto va per il verso giusto. mi sai aiutare??
Ciao enrico,devo dirti che io ho guardato l asticina dell olio e ho notato che l olio è appunto come nuovo,infatti credo di non cambiarlo ma ho intenzione di mettere un additivo per questo mi serviva sapere quanto olio ci và...
Ciao Wainer. La mia Thema era a gpl, con un impianto preistorico (del '90). A caldo mai avuto nessun problema, semmai a freddo stentava a tenere il minimo.
Il problema che fa la tua è davvero strano, mi fa pensare a crepe ("aspirazioni" d'aria), o mille altre possibilità. Se lo fa sia a metano che a benzina ricercherei i problema nelle parti "comuni" ai due impianti, quindi collettore, farfalla, etc.
Comunque, sto cercando di ragionarci, ma non ho una soluzione pronta da darti, mi spiace.
Il problema che fa la tua è davvero strano, mi fa pensare a crepe ("aspirazioni" d'aria), o mille altre possibilità. Se lo fa sia a metano che a benzina ricercherei i problema nelle parti "comuni" ai due impianti, quindi collettore, farfalla, etc.
Comunque, sto cercando di ragionarci, ma non ho una soluzione pronta da darti, mi spiace.
Ok, allora è normale. Mi aveva davvero stupito, e aveva stupito anche un amico che era con me che lavora come meccanico (ufficiale prima renault e ora volvo).
grazie dei suggerimenti! pensa che mi sono accorto proprio oggi che se quando l'accendo da calda le dò una sgasata fino a 3500-4000 giri dopo se ne sta accesa senza tornarmi a fare il solito scherzetto !
un'aspirazione dicevi? ma se fosse un'aspirazione dovrebbe continuare a farlo per più di 6 o 7 secondi, non ti pare? grazie comunque per i tuoi pareri, e mi raccomando se ci salti fuori sappimi dire perchè io qua ci sto diventando matto...
un'aspirazione dicevi? ma se fosse un'aspirazione dovrebbe continuare a farlo per più di 6 o 7 secondi, non ti pare? grazie comunque per i tuoi pareri, e mi raccomando se ci salti fuori sappimi dire perchè io qua ci sto diventando matto...