Cari amici, qualcuno mi sa dire se c'è una scadenza per la sostituzione di tale liquido?
Qualcuno di voi l'ha già cambiato? è un gran lavoro? benefici?
Saluti e grazie!
Nick
ps il mio è grigio, non bellissimo direi però non mi intendo.(la mia k ha 133'000km e 8 anni)
Liquido servosterzo
Re: Liquido servosterzo
Tutela Gi/A costa 8€ il barattolo da un litro, è rosso. Benefici diretti e concreti nessuno, in teoria potresti allungare la vita di tutti gli organi del servosterzo. In realtà ci sono auto nate e morte con lo stesso liquido (che da vecchio diventa spesso nero) senza che ciò abbia creato alcun problema. Il liquido non si esaurisce, può essere necessario rabboccarlo se magari il sensore d'altezza delle autolivellanti ha perdite continue anche se modeste. Ma come detto, il costo è esiguo e il rabbocco facile, per cambiarlo invece non so dove ha il tappo di scolo e potrebbe essere impegnativo.
Ok, grazie delle info! penso di sostituirlo comunque tanto per stare più tranquillo, difatti il liquido è proprio nero!
Ciao
Nick
Ciao
Nick
Ho provveduto a cambiare il liquido servosterzo, ho fatto il tutto in 30 minuti circa, senza troppi problemi.
Così almeno ha riacquisito parte delle proprietà protettive d'origine.
Buona giornata!
Nick
Così almeno ha riacquisito parte delle proprietà protettive d'origine.
Buona giornata!
Nick