Pagina 1 di 3

PERCHè NON CREARE UNA NUOVA LANCIA THEMA

Inviato: 28 apr 2005, 16:39
da graziano
Cari amici del forum come sapete è "uscita"la nuova FIAT Croma con una forma gradevole e piacevole rispetto alla vecchia croma con motorI potenti rispetto agli anni 80-90.
Visto che la fiat è riuscita a "creare"un nuovo modello di croma perchè la lancia non prova a cogliere l'occasione e creare una NUOVA lancia thema sullo stesso pianale ma con forme diverse,(IPOTESI) con motori capaci di dare sensazioni enebrianti capaci di farci ricordare la prima ed unica THEMA,con la tecnologia che lancia ha messo per la creazione della thesis ho della LYBRA.
Perchè non provare ha realizzare di nuovo un "SOGNO".

Re: PERCHè NON CREARE UNA NUOVA LANCIA THEMA

Inviato: 28 apr 2005, 18:11
da gennifer
Perchè il pianale della Thema ha 21 anni e non supererebbe i crash test attuali.
La nuova Croma ha solo il nome della vecchia.....................................

Re: PERCHè NON CREARE UNA NUOVA LANCIA THEMA

Inviato: 28 apr 2005, 18:21
da graziano
SI gennifer ma pure la fulvia aveva i suoi anni ma intanto ne hanno creata un altra se la guardi è molto simile a quella vecchia, meno male che la nuova croma abbia solo il nome perchè non c'entra completamente alla vecchia

Re: PERCHè NON CREARE UNA NUOVA LANCIA THEMA

Inviato: 28 apr 2005, 19:36
da Viavincenzi
Sarebbe bello fare una nuova Thema, ma intanto c'è quel bidone profondo come un pozzo che perde soldi che si chiama Thesis.. quindi prima del 2010 non pensare di vedere altre ammiraglie Lancia.
La produzione di Thesis dovrebbe finire nel 2008, penso, per ragioni di vendite, non supererà il 2007, ma vedremo, in teoria il pianale Thesis potrebbe essere ancora buono.. in teoria.

Re: PERCHè NON CREARE UNA NUOVA LANCIA THEMA

Inviato: 28 apr 2005, 21:05
da gennifer
La Fulvia 2004 è "ispirata" stilisticamente a quella degli anni 70 ma NON è costruita su quel telaio!
Anche la Trepiù uno è una riedizione della Fiat 500 ma su un pianale attuale.
Tu proponi la riedizione della Thema sul suo pianale originario del 1984 e progettato almeno 5 anni prima.................................
Una cosa è un collegamento stilistico (ma con tecnica attuale) e un'altra è resuscitare i morti.

Re: PERCHè NON CREARE UNA NUOVA LANCIA THEMA

Inviato: 28 apr 2005, 21:08
da gennifer
O, forse, intendevi dire una nuova Thema dal pianale della Croma 2005?
(forse sto andando in tilt)
In tal caso non sarebbe più logico sfruttare il pianale della Thesis?

Re: PERCHè NON CREARE UNA NUOVA LANCIA THEMA

Inviato: 28 apr 2005, 21:09
da gennifer
TILT........TILT........TILT.........TILT.......CONTROL+ALT+CANC

Re: PERCHè NON CREARE UNA NUOVA LANCIA THEMA

Inviato: 28 apr 2005, 21:35
da gigi
Non ci sperate ragazzi...MAMMA FIAT non fa mai le cose saggie ma solo quelle sbagliate...se invece di creare quel secchio della THESIS, avesse fatto la nuova THEMA ,concepita modernamente, ma con richiami al passato , e la nuova DELTA,oggi il gruppo avrebbe un altro slancio, e non sarebbe il marchio messo da parte come FIAT sta facendo.....lo dico veramente a malincuore...

Re: PERCHè NON CREARE UNA NUOVA LANCIA THEMA

Inviato: 28 apr 2005, 21:45
da Stefano
Se rifaranno una nuova Thema cosa molto improbabile, spero che nn commettano lo sbaglio che hanno fatto sulla Croma, la nuova ha solo il nome, e a mio avviso, nn se lo merita neanche. Voi che ne pensate.....

Re: PERCHè NON CREARE UNA NUOVA LANCIA THEMA

Inviato: 29 apr 2005, 12:34
da civas
A me sembra che la thesis non sia brutta, solo forse non è stata capìta... in ogni caso spero che per il nuovo modello (quando ci sarà... sospiro!) attingano da qualcosa di più moderno della thema, che era un'auto bellissima ma gente siamo nel 2005!!!
Effettivamente mi domando anche io perchè Lancia non abbia messo in produzione il prototipo della nuova fulvia coupè... era piaciuta tantissimo e dicevano che era possibile metterla in produzione rapidamente (non aveva la meccanica della barchetta?).
La lybra: beh... non è una cattiva auto tutto sommato, ma prima di metterla in produzione ci pensarono talmente tanto che quando uscì la linea era già datata, spero proprio che non venga pressa quale esempio per nessun altro modello!
La nuova croma? Non mi convince pienamente l'estetica, ma credo e spero che venderà: non costa troppo, è molto spaziosa, brillante eppoi era troppo tempo che mancava nel gruppo fiat un'auto comoda e versatile di grandi dimensioni.

Saluti