Pagina 1 di 2

Problema di iniezione

Inviato: 07 apr 2005, 22:28
da Stefano
Ciao LANCISTI io ho una Thema del 93/94 2.0 16v V.I.S. e qualche giorno fà ho notato che quando sosto con motore acceso dopo una paio di secondi si accende la spia dell'iniezione per poi rispegnersi dopo un colpo di accelleratore. La situazione si ripete dopo qualche secondo dal'accellerata. Cosa potrà essere? Forse bisogna cambiare la sonda lambda? Risp ciao grazie...

P.S. Scusate per aver aperto un nuovo argomento ma è urgente GRAZIE..

Re: Problema di iniezione

Inviato: 14 apr 2005, 14:59
da Stefano
Nessuno conosce ho gli è capitato questo problema? Cosa devo fare per risorverlo?Ciao Grazie

Re: Problema di iniezione

Inviato: 16 apr 2005, 11:13
da Alessandro
Ciao Stefano, anche la mia accusa questo problema. Solo al minimo si accende la spia di iniezione e dopo un' accelerata se ne va per poi tornare quando è al minimo.
L'ho portata dal meccanico perchè ero stufo di questo problema. Ha controllato tutto, e dopo un pò di lavoro ha smontato i collettori di aspirazione e....Woilà!
C'era una paletta del collettore che si inceppava. La macchina la vado a prendere Martedì, quindi non posso dirti con certezza che sia quello il guaio. Mio consiglio è di far controllare il VIS. Ciao

Re: Problema di iniezione

Inviato: 16 apr 2005, 11:42
da Stefano
Grazie Alessandro quando la vai a prendere cerca di avvisarmi se era quello il problema perchè sono stufo anche io. Grazie Per l'ottima risposta.

Re: Problema di iniezione

Inviato: 19 apr 2005, 12:43
da Stefano
Ciao Alessandro beh era quello il problema? MI puoi dare qualche consiglio su come ha agito il meccanico in modo da sapere cosa devo fare io quando andrò dal meccanico. Grazie <Ris ciao

Re: Problema di iniezione

Inviato: 20 apr 2005, 17:26
da Alessandro
Il meccanico ha avuto dei ritardi, la macchina la vado a prendere domani sera. Ti scrivo subito dopo averla provata. Sono molto pignolo! Mi farò spiegare tutto quello che ha fatto. Ciao!

Re: Problema di iniezione

Inviato: 22 apr 2005, 15:42
da Stefano
Alessandro l'hai ritirata la THEMA beh come è andata? Risp Grazie Ciao...

Re: Problema di iniezione

Inviato: 22 apr 2005, 20:35
da Alessandro
Ho appena finito di provarla! Problema risolto sembrerebbe. Avevo sospetti sul motorino del minimo dato che era un pò irregolare. Invece il meccanico mi ha riscontrato solo l'alberino della bancata di destra del VIS, consumato nelle zigrinature. Questo comportava un inceppamento della paletta specie al minimo. Purtroppo però è che non esiste come ricambio, ecco perchè ci ha messo un pò a restituirmela.
Ha avuto un bel da fare per rintracciare un collettore in buone condizioni e smontrgli l' alberino.

Dimenticavo, quanti km ha la tua? La mia ne ha 120.000 . L' ho comprata usata che ne aveva 100.000 ed il problema già esisteva da tempo, mi disse il venditore. Però mi rassicurò dicendomi che l'aveva fatta controllare alla Lancia più volte e che era tutto regolare. Quindi qualch' uno ha mentito!!!
Ciao e in bocca al lupo! Ci si sente casomai!

Re: Problema di iniezione

Inviato: 22 apr 2005, 21:06
da Stefano
Ciao Alessandro la mia ne ha 180.000 Km ma (è come nuova)l'ho sempre tenuta bene e ad ogni piccola anomalia (avuta quasi mai) l'ho portata sempre alla LANCIA. Che ne dici se mi mandi qualche foto della tua Thema sulla mia e-mail? Io ti mando quelle della mia. Quindi devo sostituire solo l'alberino presente all'interno dell'collettore di aspirazione?
Ah dimenticavo l'antenna dell'autoradio dove si trova sulla tua Thema ?L'hai mai tirata?.. Grazie se ti va rispondimi Ciao...

Re: Problema di iniezione

Inviato: 25 apr 2005, 10:50
da Alessandro
Ciao, l'antenna dell'autoradio si trova originariamente nelle ultime due strisce di filo più in alto nel lunotto posteriore.
Sembrano uguali a quelle per lo sbrinamento però se fai caso a una delle ultime due più in alto manca un pezzo, ma è normale così. Questo sistema è stato adottato solo nelle ultimissime versioni, 93/94.
L a mia a tavoletta segna 210 circa. Effettivi però non saprei dirti. Per le foto ok, la mia e-mail è alessandro.frezza@libero.it