CERCO Thema 16v Turbo LX

Mercatino
Gallery
GIOVANNI

CERCO Thema 16v Turbo LX

Messaggio da leggere da GIOVANNI »

Come da oggetto...
Sono di Mestre, ma l'eventuale distanza non è un problema se ne vale veramente la pena ;-)

Sono in cerca di una Thema Turbo 16v LX
Oviamente più è recente, accessoriata e ben tenuta, e meglio è!

Nel caso, gradirei ricevere foto interni/esterni, condizioni generali motore e meccanica, e ovviamente la richiesta economica.

Pagamento in contanti immediato al passaggio, eventuale caparra se indispensabile.
Lascio anche il mio gsm: 333-7007291 a garanzia di serietà.

Grazie a tutti dell'attenzione, ciao.
Giovanni
Viavincenzi

Re: CERCO Thema 16v Turbo LX

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Purtroppo per motivi familiari ultimamente non sono più molto sulla piazza, però IMHO, potrebbe anche convenirti una 8.32 se vai a finire di spendere cifre intorno ai 2.500 /3.000e
GIOVANNI

Ci avevo pensato pure io, però in tutti gli annunci che ho trovato finora, una 8.32 ruota facilmente intorno i 5.000/7.000 euro. Ho visto pochi annunci vicini ai 3/4.000 euro, ed ho pensato che forse erano macchine "finite" rispetto a quelle più care. Però ribadisco il concetto espresso in un altro post, secondo me la forbice dei prezzi è talmente ampia che alla fine ne resti disorientato e confuso sul da farsi. Vatti a fidare... !

E poi credo, forse sbagliando, che un impianto gpl su quel motore non si troverebbe a suo agio, mentre io, indipendentemente dal modello che prenderò, vorrei per ovvi motivi montarlo.

Ti ringrazio molto dei suggerimenti!
Ciao
GIOVANNI

Ho dato un'occhiata in "autoscout24", si va dai 5.000 fino ai 9.500 euro per la 8.32
Secondo te sono quotazioni corrette, o tendono a gonfiarle nella speranza di trovare l'appassionato che la vuole a tutti i costi?

Se fossero giuste, a 3/4.000 euro temo che troverei solo qualche "fregatura". Che dici?

Ciao
Viavincenzi

Beh, una 8.32 a GPL imho, non ce la vedo, anche perchè devi trovare un installatore con le contropalle, e penso, che anche oggettivamente non ci sia proprio spazio per mettere i componenti dell'impianto. Il cofano è strapieno, è razionalizzato ogni centimetro, e i condotti dei collettori hanno una forma molto particolare, tutta lamellata.. mah, hai ragione, trova qualcosa di più comune.

Da quel che so , il GPL non è consigliabilissimo sui TURBO e comunque il risparmio non sarebbe molto consistente quanto col metano, che con un impianto moderno e ben tarato dovrebbe (sottolineo il condizionale) addirittura esaltare le prestazioni.
Viavincenzi

Dico di andare a vedere quella da 3.500€ è di un collezionista, non dovrebbe essere tanto male.
Io le ho trovate a 1.500€ fino a fine 2002, il periodo di maggior deprezzamento, ormai sono in aria di storicità, e con una buona lista storica e 20 anni, le prime serie saranno d'epoca fra meno d'un anno, quindi ovviamente si iniziano a rivalutare.

Per me prezzi nell'ordine dei 5/6.000e possono essere giusti. Però non essendoci alcuna quotazione ufficiale, quasi come per le auto d'epoca, la cosa che incide di più sul prezzo è lo stato generale del singolo esemplare.
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Ha ragione Viavincenzi quando dice che su una turbo è sconsigliabile il metano: è pericoloso per i ritorni di fiamma che ti fanno aprire l'intercooler o spaccano il debimetro o la pop-of o altro: ti conviene una 16V normale e montarci un impianto a gas sequenziale (ogni cilindro ha il suo iniettore); consumi e rendi come a benzina!
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

ho una versione 16v Turbo e basta tenuta discretamente 129.000 km e ho rifatto la distribuzione a 97.000 se ti interessa sul prezzo ci mettiamo d'accordo, considera che è già bollata e la prossima settimano faccio il collaudo. Accessori sedili in alcantara autoradio con lettore cd e tutti quelli disponibili sulla Thema, se vuoi delle foto scrivimi
ps. mettere a gas la macchina mi è stato sconsigliato e comunque andrebbe fatto l'impianto ad ignezione diretta che costa € 1.600
GIOVANNI

Ti ringrazio moltissimo dell'offerta Claudio.
Per ora ho trovato e acquistato una Thema 16v LS del 94 con impianto GPL già installato.

La ritiro oggi...

Ciao,
Giovanni
Stefano

Per Giovanni

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao Giovanni beh come va la tua Thema spero bene; ciao risp Grazie
Se vuoi qualche consiglio puoi chiedere a me. Ciao
Rispondi

Torna a “Thema”