AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE
AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE
Ciao ragazzi posseggo una kappa 2.4 td 97 va perfettamente bene, ha una sola anomalia'' avaria impianto controllo motore'' si accende a singhiozzi mi sapreste dire dove posso intervenire per risolvere e non vedere davanti agli occhi questa avaria.grazie a tutti
Re: AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE
Salve Francesco.
Per saperne di piu' si deve collegare il "check" o autodiagnosi, che hanno le autofficine Lancia con il quale ci si collega alla centralina dell'auto e si "dovrebbe" risalire all'anomalia. La centralina dell'auto registra questi messaggi e la relativa causa.
Quando ne ho avuto bisogno non mi hanno fatto pagare niente, però ogni officina fà un pò quello che vuole, penso che non dovrebbero chiedere piu' di 10 o 20 euro.
Il messaggio vale per piu' problematiche.
Saluti.
Per saperne di piu' si deve collegare il "check" o autodiagnosi, che hanno le autofficine Lancia con il quale ci si collega alla centralina dell'auto e si "dovrebbe" risalire all'anomalia. La centralina dell'auto registra questi messaggi e la relativa causa.
Quando ne ho avuto bisogno non mi hanno fatto pagare niente, però ogni officina fà un pò quello che vuole, penso che non dovrebbero chiedere piu' di 10 o 20 euro.
Il messaggio vale per piu' problematiche.
Saluti.
Ciao, lo strumento di diagnosi non ce l'hanno solo le officine Lancia, in ogni caso falla controllare come ha suggerito Giuseppe e spera che non sia il debimetro!! (almeno i sintomi sono quelli ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa).
Ciao e auguri!
Ciao e auguri!
Ciao, Enzo grazie per la conferma di Giuseppe, ma il problema che da questo benedetto DEBIMETRO quali sono, per esempio non fa funzionare la turbina o crea altri problemi?Grazie Lancisti
Sfasa soltanto la miscela di aria e benzina e l'erogazione del motore. In ogni caso la turbina funziona in base al numero di giri del motore (precisamente alla pressione dei gas di scarico), quindi il turbo dovrebbe funzionare lo stesso.
Ciao, Enzo
Ciao, Enzo
Il problema è che la spia avaria impianto controllo motore si accende a tratti, comunque funziona tutto turbina e via dicendo.
Il problema è che la spia avaria impianto controllo motore si accende a tratti, comunque funziona tutto compreso la turbina e via dicendo.
Si accende anche quando la macchina va bene?
Per caso hai notato se il riscaldamento dell'abitacolo è poco efficiente?
La temperatura del motore come si mantiene? E in autostrada (la temperatura)?
Fammi sapere, Ciao.
Per caso hai notato se il riscaldamento dell'abitacolo è poco efficiente?
La temperatura del motore come si mantiene? E in autostrada (la temperatura)?
Fammi sapere, Ciao.
Enzo, grazie, comunque la macchina va bene, l'aria nell'abitacolo è ok la temperatura è ok tutto ok insomma , non riesco a captare questa cavolo di '''varia impianto controllo motore '''che va e viene sia sulla strada normale che in autostrada.
Non so, comunque con una bella diagnosi si dovrebbe capire. Nella mia compariva pure e il problema era la valvola termostatica del circuito di raffreddamento. Se vuoi ti dico la prova che devi fare.
Fammi sapere, ciao
Fammi sapere, ciao