kappa coupè: radica nelle portiere?

Mercatino
Gallery
Enzo

kappa coupè: radica nelle portiere?

Messaggio da leggere da Enzo »

Buongiorno a tutti, ho visto in rete alcune k coupè con la radica anche nelle portiere (che hanno un disegno più bello). Qualcuno sa per quali modelli è stata adottata questa soluzione?
Da quel che mi è parso di capire è solo nelle coupè, peccato che non l'hanno fatto nelle berline: l'auto avrebbe avuto un'immagine più lussuosa! (vedi citroen xm)

Aspetto risposte.
Grazie!! Enzo

Qualcuno conose la xm? Cosa ne pensa? Preciso che sono un lancista, ma a me quell'auto è sempre piaciuta!

Ciao.
viavincenzi

Re: kappa coupè: radica nelle portiere?

Messaggio da leggere da viavincenzi »

... in ogni caso è finta radica, sulla K non è mai stata messa radica vera
Enzo

Re: lo so

Lo so
Io posseggo la 5 porte
divos

Re: lo so

Messaggio da leggere da divos »

Ciao,
avevo intenzione di prendere una XM td qualche tempo fa, e mi ero un po' documentato.
E' un auto fantastica, che non ha avuto molto successo anche se per le soluzioni tecniche che adottava era molto più evoluta di molte altre concorrenti tedesche più blasonate, (prima tra tutte ma non solo le sospensioni idrattive). Purtroppo un po' per colpa dei problemi che si verificavano nell'elettronica della prima serie( fino ad ottobre 94) è stata sempre indicata come un bidone di macchina, ma ho conosciuto diverse persone che hanno avuto il piacere di possederne una e mi hanno assicurato che se veniva curata bene la macchina era affidabilissima e bastava essere un buon gentlemen driver per riuscire a risolvere quelle piccole magagne che potevano venire fuori.
Ora si trovano diverse occasioni a basso prezzo, puoi trovare una XM 2.5 td full optional del 98 e con 3000 euro ti porti via un salotto viaggiante, peccato che quelli della citroen non hanno voluto mettre il loro HDI anche su questo modello.
Ciao
P.S.
purtroppo per me era troppo elevato il mantenimento dell'auto ed ho preferito prendere una Lancia hpe td
Enzo

Re: condivido perfettamente

Anche io prima della k stavo prendendo una Xm, l'auto mi è piaciuta subito e poi la conoscevo già da un bel pò di tempo, perchè per me come hai ben detto è e rimarrà un auto fantastica. Un mio amico possiede una 2.0 turbo 16v Exclusive 150cv e devo dire che non resisto alla tentazione di guardarla all'interno quando lo vedo o semplicemente voltarmi e darle un'occhiata; comunque ora possiedo una k 2.0 20v 155cv di cui sono molto soddisfatto.
All'inizio pensavo che molte soluzioni della Xm la k neanche "sapesse" che esistessero, invece ora ho scoperto che non è proprio così, anche la k ha le sue particolarità da apprezzare veramente e una scocca che molte auto odierne possono solo sognare!
Quindi Auguri per la hpe, e lunga vita alle nostre Lancia.

Ciao.
Rispondi

Torna a “Thema”