Pagina 1 di 1
COSTO RICAMBI LANCIA K
Inviato: 16 gen 2005, 15:13
da Flavio
Salve!
Dalla mia esperienza come possessore di una Lancia K....direi proprio che i ricambi originali in generale costano un'esagerazione!
Siete d'accordo??
Re: COSTO RICAMBI LANCIA K
Inviato: 17 gen 2005, 08:32
da Giuseppe
Salve Flavio.
Sono pienamente d'accordo.
Con la rete Lancia non c'è molto dialogo per quanto riguarda i prezzi anche perchè come venditori autorizzati non possono scendere troppo con i prezzi.
Tramite il mio meccanico di "fiducia" si può in qualche modo recuperare qualcosina.
Un esempio?
Sostituzione cinghia distribuzione completa (cuscinetti vari, tendicinghia, cinchia climatizzatore e mi pare qualcos'altro) K t 20v:
Concessionaria Lancia 750,00 euro
Off. autorizzata fiat-Lancia-A.R. tra i 400 e 500 a seconda del tipo di tendicinghia montato.
Meccanico di fiducia 360,00 euro!!!!!!!!!!!
I prezzi si intendono iva compresa.
Ho provato a contrattare con la Concessionaria ma oltre i 670 euro non poteva scendere assolutamente.
La notizia sui due tipi di tendicinghia (uno costa il doppio dell'altro, per questo il preventivo varia da, a) ne ho avuto notizia dall'Off. Autor. Fiat-Lancia A.R.
Sulla mia vettura al momento dell'acquisto, era presente l'autoradio originale Lancia (blaupunkt) con il navigatore, però, cosa molto strana mancava il caricatore cd.
Giro un pò, l'ultimo tipo di caricatore cd blaupunkt , 10 dischi si trovava nei negozi a 250,00 euro.
Morale della favola il caricatore non era compatibile con l'attacco che avevo sulla vettura in quanto l'autoradio era uno dei primi modelli, o si riusciva a trovarne uno usato (tolto da una K) o come è accaduto a me ho speso 500 euro per acquistarlo (modello a 6 dischi) tramite la concessionaria (unico modo per averlo), 2° morale quando è arrivato ci siamo accorti che la cartuccia dove si inserivano i cd si acquistava a parte, altri 75 euro.
Da questo deduco (anche se ne ero già a conoscenza) che tramite le reti ufficiali delle case i ricambi costano almeno il doppio rispetto alla rete non ufficiale e questo solo per il fatto di essere confezionati in contenitori ufficiali.
Ciliegina sulla torta: il caricatore cd era nuovo ed era confezionato in un contenitore fiat-lancia, sul retro c'è un'etichetta bianca con il codice de pezzo, al di sotto s'intravedeva un altro adesivo dove compariva la scritta "FORD".
Ad ognuno le proprie conclusioni.
Saluti.
Re: COSTO RICAMBI LANCIA K
Inviato: 17 gen 2005, 19:56
da Flavio
Salve Giuseppe!
Io nella mia Lancia K 2000 LS 155 cavalli ho fatto fare nel mese di novembre 2004 il lavoro della cinghia di distribuzione completo e ho speso circa 500 euro!
Non lo so di preciso perchè mi hanno fatto anche altri lavori....comunque il preventivo era di 500 euro....per il lavoro completo!
Re: COSTO RICAMBI LANCIA K caricatore CD
Inviato: 11 set 2006, 23:56
da pietro tommasini
Anche io sto cercando il lettore CD per l'autoradio blaupunkt con navigatore. Mi sai dire che modello è? E' un prodotto clarion oppure blaupunkt?
Ciao
Re: COSTO RICAMBI LANCIA K caricatore CD
Inviato: 12 set 2006, 07:54
da Giuseppe
Salve Pietro.
Il radionavigatore Blaupunkt RNS2 è quello con il display al centro che si ribalta per poter inserire le cassette.
Inoltre sul lato sinistro sono disposti 4 pulsanti a croce con le frecce poste nelle 4 direzioni.
Sulla parte destra in basso ci sono 3 tasti numerati da 1 a 3 per le memorie rapide della radio, in alto ci sono altri tasti per le altre funzioni.
Se il radionavigatore è quello da me evidenziato hai due possibilità.
Trovare un caricatore usato, impresa assai ardua, roba da missione impossibile
Oppure acquistarlo nuovo tramite la rete Lancia, costo del lettore circa 535 euro + 80 euro circa per il caricatore a 6 dischi da inserire nel lettore.
Per il montaggio si deve smontare il rivestimento interno, fissare il lettore nel suo alloggiamento con 4 viti e collegarlo al cavo che dovrebbe essere presente.
Per ultimo accertati che sia presente il cavo per collegare il lettore (penso che ci sia già).
Saluti.