consumi 2.0 turbo 16 v....reali!!

Mercatino
Gallery
vignoli/modena

consumi 2.0 turbo 16 v....reali!!

Messaggio da leggere da vignoli/modena »

salve
vorrei conoscere i consumi "'reali"' della k 2.0 turbo 16v,
alcuni giornali del tempo la portavano sui 10,3
mi sembra un po difficilino!! con 205cv !!
cmq tutto cio che sapete ditemi
grazie a tutti!
ciao marco
Viavincenzi

Re: consumi 2.0 turbo 16 v....reali!!

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Io ti posso parlare di Thema, con lo stesso motore, le K non le conosco proprio bene.
10.3 km/l è un consumo realistico da statale senza fermate, ovvero marcia sui 60/70 km/h costanti.
In città 7/8km/l in autostrada a velocità sostenuta 8/9km/l. Però a rigor di logica, la K dovrebbe essere più pesante della Thema, quindi prevedo il peggioramento dei dati che ti ho riportato. Molto varia poi anche dallo stato d'uso del motore, dall'uso del cambio e dall'entrata della turbina.

ciao ciao
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Concordo con l'amico della thema. Anche io possiedo una thema turbo 16 e riesco a mala pena a fare i 10km/l di benza. Pensa ad un impianto gpl.
vignoli/modena

grazie,
quindi sul misto i 9 km /l
poi io spesso vado dai nonni in Lunigiana( appennino)
qui secondo voi quanto riesco a fare?
nn sono le dolomiti pero?!
viene molto installare un gpl,
risparmi molto?
quanto ci fai?

grazie ciao
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao, allora lo fai o no l'acquisto??.....ehehe guarda io ho la turbo 20v e abito proprio da quelle parti (provincia Massa Carrara) oltre al divertimento che si prova nel fare i vari passi (lagastrello e cerreto da 10 e lode) si scende sul serio a 7-8 km con un litro specialmente se ti prende un "crampo" al piede dell'acceleratore.
Infatti come mezzo trova la sua economia sui lunghi viaggi in autostrada dove almeno si riescono a tenere i 10/11 km/litro.
Un Saluto magari ci si vedrà un giorno su quei bellissimi posti e strade.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

da quelle parti (oltre il Passo, però) potreste anche trovare una Flavia che gira con un altra e più modesta andatura :-)))
vignoli/modena

dai magari ci troviamo!!
voi di dove siete?
per l acquisto ci sto pensando,
per il lavoro che ho ora devo fare 80km al girno/
me la consigliate?
Rena (Lancia Prisma)

Messaggio da leggere da Rena (Lancia Prisma) »

o, a poca distanza e nel giorno giusto, una bella fila di Prisma :-)))
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

......se per caso la tua mitica Fulvia di cui stai parlando è azzurra metallizzata penso proprio di averla adocchiata......per il suo fascino non passa inosservata!
.......invece per quanto riguarda il nostro futuro acquirente con i suoi 80 km quotidiani posso solo dire che almeno te li fai comodi comodi......in poche parole la mattina quando ti svegli abusa pure del caffè altrimenti appena entri in auto con quei comodi sedili viene l'ispirazione ad un sonnellino.......eheheh

Quando verrà quel famoso giorno proprio non me la voglio perdere quella bella cerchia di Prisma alla Cisa.....
Un Saluto
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

No, è una Flavia 2000 LX, oro metallizzato. Ancora non gira per quelle strade ma presto ce la porterò perché è il panorama ideale. Vivo a Milano ma ho una casetta in una frazione di Berceto. Tu dove sei, precisamente?
Ciao
Corrado
Rispondi

Torna a “Thema”