Thema LX rottamata cercasi

Mercatino
Gallery
Thlx

Thema LX rottamata cercasi

Messaggio da leggere da Thlx »

Salve,
sulla mia Thema turbo 16v LX la perdita di olio dal sensore di altezza del circuito delle sospensioni diventa sempre più consistente. Il sensore in questione si trova in corrispondenza dell'asse posteriore tra gli attacchi dei braccetti per regolare la convergenza delle ruote. Come ho detto in un'altra occasione, visto l'elevato costo del ricambio nuovo, sarei orientato su un ricambio usato; qualcuno sarebbe in grado di indicarmi dei demolitori presso i quali poter recuperare il pezzo? Preferibilmente in zona Padova-Treviso.
Grazie.
Viavincenzi

Re: Thema LX rottamata cercasi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Sapessi quanto ne sto cercando una anche io... niente da fare, c'è un tizio che ne aveva una incidentata, ma prima di consegnarla al demolitore l'ha ripulita di tutto!!!, era rimasta la scocca con qualche fascio elettrico, pure ammortizzatori,moquette, cristalli, pinze frenanti, tutto!
LUCAR

Messaggio da leggere da LUCAR »

Ciao, sono di Milano, ho avuto in passato una perdita dal suddetto sensore ed ho avuto la fortuna di riuscire a trovarlo, il mio era una turbo 16 2° serie con sospensioni autolivellanti come optional, spero sia uguale il sensore montato sulla LX. La thema la ho rottamata tempo fa ma ho smontato parecchia roba e da qualche parte dovrei avere anche questo sensore, ovviamente non è nuovo ma era comunque in ottime condizioni.
Thlx

Ciao,
la Thema LX 3° serie, oltre all\'autolivellante, ha anche il controllo elettronico dello smorzamento degli ammortizzatori; inoltre al regolatore di altezza in questione è collegato il correttore di frenata.
Petanto sarebbe utile risalire al codice di identificazione del pezzo in tuo possesso (sul corpo del regolatore dovrebbero essere stampate una serie di cifre) in modo da verificare la compatibilità con l\'impianto montato sulla LX 3° serie.
Grazie.
LUCAR

Ok devo recuperarlo e vi comunicherò il codice, dimenticavo che le posteriori autolivellanti non sempre erano abbinate alle cosidette sospensioni intelligenti, la mia comunque montava queste ultime. In tutta onestà non ricordo se era collegato anche al ripartitore di frenata.
LucaR

Messaggio da leggere da LucaR »

Ciao.
i codici stampigliati sul pezzo sono:
Fiat Lancia
8243 3743
003-4375-033-001

as4892

Se dovessi avere dei dubbi ti posso spedire delle foto del pezzo se mi dai il tuo indirizzo e-mail
saluti

Luca
GianFranco

Messaggio da leggere da GianFranco »

> In tutta onestà non ricordo se era
> collegato anche al ripartitore di frenata.

Se vuoi guardo nelle tavole tecniche del manuale.
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Io ho una Lx 3 serie, quindi sicuramente compatibile, quanto chiedi del pezzo?
Thlx

Ciao,
sono passato presso un'officina autorizzata Lancia e mi hanno detto che il pezzo è compatibile con la mia Thema.

Ho anche fatto presente un ALTRO PROBLEMA relativo alle sospensioni posteriori:
la macchina tende ad oscillare molto ( in pratica non ammortizza più le asperità della strada) cosa che viene avvertita in modo evidente dai i passeggeri seduti sul sedile posteriore.
Il meccanico provando la macchina ha detto che il problema potrebbe riguardare gli ammortizzatori posteriori (che in questo caso dovrebbero essere rigenerabili) oppure le cosiddette "sfere" che sono localizzate sotto il pianale nella zona posteriore lato destro.

Devo quindi valutare gli interventi da fare per evitare di sostenere spese inutili.

Che prezzo hai stabilito per il regolatore di altezza ?
Potresti spedirmi anche le foto del pezzo ?

Grazie.
LUCAR

Per il pezzo pensavo di chiedere 120€
Rispondi

Torna a “Thema”