Pagina 1 di 1

cavo aux avaria radio

Inviato: 15 dic 2008, 14:37
da silvio da nettuno
oggi ho fatto il cavo aux come da indicazioni, ma al monmento del collegamento la radio non ha dato cenni di vita. L'ICS finziona regolarmente, invece la radio non si accende. Spero sia saltato qualche fusibile sennò non saprei dove sbattere la testa. A chi è già capitato tale evaria mi faccia sapere. Grazie.

Re: cavo aux avaria radio

Inviato: 15 dic 2008, 16:16
da bixi
a me è capitato uguale uguale..se cerchi qualche post indietro trovavi la discussione..all'inizio panico ma invece si tratta solo del fusibile dietro all'ics basta cambiarlo. E' capitato xkè le saldature nn erano fatte benissimo basta farle meglio e funziona tutto.

Re: cavo aux avaria radio

Inviato: 15 dic 2008, 17:03
da mirole20
fusibile da10 A posto dietro l'ics che questa volta dovrai necessariamente smontare. ricontrolla bene le saldature,sicuramente hai qualcosa in corto.

Re: cavo aux avaria radio

Inviato: 15 dic 2008, 17:07
da mimmo bt328
ciao
ragazzi controllate bene prima di alimentare l'ICS
ricordatevi che è un giocattolo che costa più di mille Euro
meglio perdere 10 minuti in controlli minuzioni che perdere mille Euro per un po' di fretta

Re: cavo aux avaria radio

Inviato: 15 dic 2008, 19:07
da simone68
Mi sembra che questa metodologia di costruzione del cavo AUX, se non fatta bene, comporti un bel problema (in pratica si vanifica il risparmio di lavoro e si è costretti a "trovare il coraggio" di smontare l'ICS). In effetti quando si tratta di saldature a stagno, fatte su componenti così minuscoli (come sono i pin del connettore DIN), qualche problema può sorgere; se la manualità non è buona qualche goccia di stagno può creare dei ponti tra pin con conseguenti corti ...
Sarà per questo che io, non fidandomi di me stesso, mi sono rivolto, per le saldature, ad una persona di provata esperienza (mio cognato) e non ho avuto alcun problema di corti da quando ho montato il cavetto.
Non posso, quindi, che esortare alla cautela e all'eventuale ricorso a mani specialistiche !

Simone

Re: cavo aux avaria radio

Inviato: 15 dic 2008, 21:49
da silvio da nettuno
siete stati più che soddisfacenti nelle delucidazioni. Doma provvederò ad entrambe le cose cioè alla sostituzione del fusibile ed al controllo del cavo con un tester per vedere se è in corto. Farò sapere. Grazie.