Pagina 1 di 1
serratura porte, nuove chiavi e sistematina delle maniglie.
Inviato: 07 dic 2008, 13:04
da Francesco
Ciao a tutti! Ho una Lybra 1.9 da quasi 3 anni, e nel corso del tempo, le due chiavi mi hanno abbandonato, nel senso che non funziona più l'apertura a distanza, e mi ero adeguato all'apertura "manuale". Poco tempo fa però, qualche maledetto verme, mi ha forzato la serratura lato passeggero, e la serratura del portabagagli, e sono rimasto con l'unica serratura funzionante ovvero quella lato autista. Siccome la situazione è abbastanza grave, in quanto, senza telecomando, e con un unica serratura, se dovessero forzare anche questa non potrei più entrare in macchina. Chiedendo ad un centro Lancia, per un nuovo sistema d'apertura a distanza più due chiavi nuove, mi hanno chiesto più o meno 500e.
Cosa ne pensate?
Grazie.
Re: serratura porte, nuove chiavi e sistematina delle maniglie.
Inviato: 07 dic 2008, 14:36
da AngeloPax
Ciao Framncesco,
segui questo consiglio....
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 59&t=81955
Ciaociao
AngeloPax
Re: serratura porte, nuove chiavi e sistematina delle maniglie.
Inviato: 07 dic 2008, 16:04
da francesco99
oltre all'accorgimento di recuperare il cilindretto dell'airbag, ti consiglio di provare a sistemare i contatti della pila della chiave, il malfunzionamento dell'apertura dipende quasi sempre da quello, cerca nei post precedenti.
se hai un po' di pazienza e di manualità i 500 euro te li risparmi!
Re: serratura porte, nuove chiavi e sistematina delle maniglie.
Inviato: 07 dic 2008, 18:21
da tito
Io l'ho fatto, nel senso a macchina appena acquistata (usata) mi ero accorto che la serratura del lato guida era forzata, è vero, potevo usare il cilindretto dell'airbag, ma ho preferito far cambiare tutti gli IMPARIGLI "(ovvero i cilindretti)" e prendere delle nmuove chiavi. Nel tuo caso ti sistemerebbe anche l'apertura a distanza,. Per quanto riguarda il prezzo pagai 2 anni fa' circa 470 euri ma per la leona questo ed altro
Re: serratura porte, nuove chiavi e sistematina delle maniglie.
Inviato: 07 dic 2008, 20:27
da mimmo bt328
ciao
se non porti bambini in auto non hai l'esigenza di spegnere l'airbag passeggero, o puoi comunque farlo con un banale interruttore - puoi riciclare il cilindretto
apri la chiave e sistema i contatti, è molto più semplice a farlo che a dirlo
a me non è capitato, però la chiave l'ho aperta lo stesso ed è facilissimo armeggiare all'interno
fallo su una scrivania o simili in modo da non rischiare di perdere una vite, una flangia, il transponder, la pila o il portapila, etc.
Re: serratura porte, nuove chiavi e sistematina delle maniglie.
Inviato: 07 dic 2008, 21:46
da Massimo23
Poco tempo fa però, qualche maledetto verme, mi ha forzato la serratura lato passeggero, e la serratura del portabagagli, e sono rimasto con l'unica serratura funzionante ovvero quella lato autista.
Scusate, ma io nn ho la serratura lato passeggero...
Re: serratura porte, nuove chiavi e sistematina delle maniglie.
Inviato: 08 dic 2008, 00:23
da mimmo bt328
ciao
neanch'io ho la serratura lato passeggero, ormai la stanno togliendo da quasi tutte le auto
su qualche Lybra l'hanno montata, mi pare solo per il primo anno di produzione
Re: serratura porte, nuove chiavi e sistematina delle maniglie.
Inviato: 08 dic 2008, 20:25
da fireman
a ecco pensavo di essere il solo ad non averla...