lunotto termico rotto

Mercatino
Gallery
onoale

lunotto termico rotto

Messaggio da leggere da onoale »

Ciao a tutti
da circa un mese ho notato che non funzionano piu' due filamenti ( resistenze ) del lunotto termico,secondo voi bisogna cambiare tutto il vetro o si possono riparare le resistenze? E se si possono riparare, come si fa?
Grazie e buona giornata a tutti.
Ale

Re: lunotto termico rotto

Messaggio da leggere da Ale »

Esiste una vernice elettro-conduttrice alla pasta di argento per riparare i fili della resistenza del lunotto, va' applicata con un pennellino sopra la parte rotta del filo della resistenza lasciarla asciugare alcune ore e cosi' il lunotto ritorna afunzionare perfettamente, circa un'anno fa' lo acquistata da un sito internet che adesso non ricordo qual'e' per riparare il mio e funziona benissimo, la marca e' questa: Keep 7/188 EC2/A Argento 3,6 gr. Ho cercato di acquistare un'altra confezione ma sembra sparita dalla circolazione.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Segui il consiglio di Ale, prova nei negozi di componentistica elettronica o internet, probabilmente costa relativamente caro; sarebbe opportuno fare una schermatura con due striscie di carta gommata per carrozziere e ripassare la vernice conduttrice piu volte per aumentare lo spessore (ovviamente facendola asciugare di volta in volta), saluti A--
mackiavel

Messaggio da leggere da mackiavel »

Buongiorno,

confermo la bontà della soluzione. Vernice conduttiva caricata con argento. Serve per riparare circuiti stampati.
Una boccettina di 3gr l'ho pagata circa 12 eur in un negozio di componenti elettronici.
Attenzione perché alcune hanno la data di scadenza.
Rispondi

Torna a “Lybra”