Problemi avviamento
-
Mino
Problemi avviamento
Ciao a tutti,
Ultimamente la mia lybra 1.9 jtd sw mi dà problemi all'accensione. Quando è fredda và benissimo ma, senza motivo apparente, quando gli pare, decide di non partire. Ho provato a cambiare il filtro del gasolio. Effettivamente c'era acqua ma ..... lo ha fatto di nuovo.
Inizialmente pensavo fossero le candelette , dato che venivano segnalate all'accensione. Effettivamente pare che ce ne fosse una bruciata ma ...... non è cambiato niente.
Avete qualche idea??
GRazie mille.
Forum stupendo.
Ultimamente la mia lybra 1.9 jtd sw mi dà problemi all'accensione. Quando è fredda và benissimo ma, senza motivo apparente, quando gli pare, decide di non partire. Ho provato a cambiare il filtro del gasolio. Effettivamente c'era acqua ma ..... lo ha fatto di nuovo.
Inizialmente pensavo fossero le candelette , dato che venivano segnalate all'accensione. Effettivamente pare che ce ne fosse una bruciata ma ...... non è cambiato niente.
Avete qualche idea??
GRazie mille.
Forum stupendo.
-
Mino
Re: Problemi avviamento
Scusate ancora,
Ho dimenticato di dire che, fino ad oggi, è bastato apettare 10 minuti per farla ripartire.
Potrebbe essere un problema elettrico perchè, con la coda dell'occhio, mi è sembrato di leggere "Errore caricamento CD" mentre non si metteva in moto (ma non sono sicuro).
GRazie.
Ho dimenticato di dire che, fino ad oggi, è bastato apettare 10 minuti per farla ripartire.
Potrebbe essere un problema elettrico perchè, con la coda dell'occhio, mi è sembrato di leggere "Errore caricamento CD" mentre non si metteva in moto (ma non sono sicuro).
GRazie.
-
asr825
Leggi questo post ci sono spiegazioni dettagliate del sensore di giri e sensore di fase motore.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 62&t=76835
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 62&t=76835
-
Miki
Confermo... sensore giri. La mia si spegneva in corsa da paura non ti dico in salita. Adesso tutto ok.
-
dino
ciao stessa brutta esperienza ....sostituito sensore e finiti i problemi .se non ricordo male il mio meccanico mi ha chiesto circa 60euro in totale...ciao
-
chicco
sensore giri motore confermo si spegneva in corsa aspettavo 10 minuti e poi ripartiva 60 euro la spesa compreso il montaggio ciao
-
Mino
Prima di tutto ringrazio tutti per la celerissima risposta.
Volevo sapere se tale guasto si può riscontrare attraverso il tester lancia.
Grazie.
Volevo sapere se tale guasto si può riscontrare attraverso il tester lancia.
Grazie.
-
Miki
Non sempre la diagnostica è esatta. A volte il responso è valvola erg o altro. Fidati dei consigli degli amici del forum è così. Poi la spesa per questo sensore non è onerosa. Ciao.