Quelli che...accellerando affumicano
-
oasisiano
Quelli che...accellerando affumicano
Quelli che....accellerando affumicano le vetture che seguono pigando un po di più sul pedale accelleratore...quelli che .....per evitare ciò hanno cambiato il tubo intercooler, egr, valvola over boost, e qualcuno anche la tubina senza rimedi....ho la soluzione.
Oppone una bella lamierina sull'egr, che logicamente coincida con la forma, e chiudetela completamnete. La nostra leona sarà più pronta a bassi regimi, e non vi farà più quel fastidiosissimo fumo nero. Ciao
Oppone una bella lamierina sull'egr, che logicamente coincida con la forma, e chiudetela completamnete. La nostra leona sarà più pronta a bassi regimi, e non vi farà più quel fastidiosissimo fumo nero. Ciao
-
oasisiano
Re: Quelli che...accellerando affumicano
mi son mangiato la TE su opponete....cmq spero vi sia utile il suggerimento
-
Telaino
Confermo... egr tappata a ninte fumo, nemmeno se a 1000 giri in terza premo a fondo fino 4000.
-
dino
ciao volevo sapere se questa soluzione va bene per tutti i modelli jtd,la mia è 1.9 jtd da 110cv con nav,tel,cd.....forse gli accessori non hanno importanza,ma il mecc..mi ha detto che tappando la valvola,la centralina va in tilt...è possibile? o forse è meglio cambiare mecc...voi che lo avete materialmente fatto
(tappare la valvola) aiutatemi .....rispondetemi.....GRAZZZZIE (rafforzativo) ciao.....dino
(tappare la valvola) aiutatemi .....rispondetemi.....GRAZZZZIE (rafforzativo) ciao.....dino
-
oasisiano
Se tappi la valvola con una flangia forata allora la centralina ti segnale avaria motore, se invece gliela escludi completamente, cioè con un flangia non forata, vai che è un amore. Te lo posso assicurare perchè ho una lybra e poi lavoro in un officina autorizzata lancia ( in ufficio) e i miei colleghi mi hanno risolto così questo mio conveniente.
-
Telaino
Tappare con un buco non è tappare...
Io avevo prima provato semplicemente staccando la spina della valvola... niente spie accese per due mesi e risolti tutti i problemi di fumo e buchi di coppia.
Poi ho deciso di tapparla, l'operazione richiede 5 minuti o forse 4.
La mia è un 1.9 115CV euro 3, staccando la spina si accorge solo l'examiner ma nessun problema e nessuna spia, l'ho tappata con la flangia solo perchè avevo 15 minuti di tempo per farlo (10 per fare la flangia in buon acciaio e 5 per montarla), altrimenti avrei lasciato la spina staccata.
Tappala dino... consumerai anche meno perchè premerai meno sul pedale.
Io avevo prima provato semplicemente staccando la spina della valvola... niente spie accese per due mesi e risolti tutti i problemi di fumo e buchi di coppia.
Poi ho deciso di tapparla, l'operazione richiede 5 minuti o forse 4.
La mia è un 1.9 115CV euro 3, staccando la spina si accorge solo l'examiner ma nessun problema e nessuna spia, l'ho tappata con la flangia solo perchè avevo 15 minuti di tempo per farlo (10 per fare la flangia in buon acciaio e 5 per montarla), altrimenti avrei lasciato la spina staccata.
Tappala dino... consumerai anche meno perchè premerai meno sul pedale.
-
oasisiano
Un piccolo buco....cmq a me con questo piccolo buco in fase di decellerazione la centralina avvertiva avaria....cmq tappa pure Dino!
-
Salvatore
io ieri ho fatto il tagliando e ho fatto pulire l'egr perchè avevo i fastidiosi buchi di coppia che lamentano parecchi. ho parlato dell'operazione di tappare l'egr e il mio meccanico mi ha confermato che è una soluzione fattibile, anzi lo aveva fatto su un altro motore fiat con 200.000Km. la mia ne ha appena 77000 e non l'ho fatto. credo che chi ha già tappato abbia avuto l'occasione di andare a revisione quindi sarebbe gradito sapere come si comporta lo scarico. resta la coscienza ambientalista. di certo quei vuoti di coppia sono insopportabili. ciao
-
dino
ragazzi vi ringrazio per le risposte e i consigli che mi avete dato....da quello che ha scritto Telaino e quindi un'operazione che si puo fare senza andare dal mecc.....ci provo e poi vi faccio sapere ciao e Grazie ancora
-
claudio
ciao ragazzi sarei interessato anche io a farlo sto lavoro...nessuno che può mettere un paio di foto per rendere tutto molto più chiaro??'mmmm non sono un meccanico...per cui dovreste proprio fotografare i vari passaggi come se lo stesse spiegando ad un bambino di 5 anni...hi hih i sarebbe molto più semplice per me,..,,grazie cmq per queste bellissime informazioni che ci date....
ciaooo
ciaooo