Vivavoce bluetooth - Con il senno di poi...

Mercatino
Gallery
aky1969

Vivavoce bluetooth - Con il senno di poi...

Messaggio da leggere da aky1969 »

Cari amici lybristi,
mi sono deciso ad installare un kit bluetooth perchè non ne posso più di cavi di auricolari in giro...

Vorrei chiedre a chi ha installato i vari apparati una valutazione fatta con il senno di poi e quindi un consiglio su cosa posso acquistare ed installare (tenendo presente anche del rapporto qualità/prezzo).

Grazie a tutti.
A.
Cate

Re: Vivavoce bluetooth - Con il senno di poi...

Messaggio da leggere da Cate »

Io posso dirti che ho montato il kit della Parrot; sulla qualità posso assicurarti che è ottimo, chi chiama mi sente bene ed io sento bene loro. Sul prezzo non so dirti, è stato un regalo del mio ragazzo!
Ricordo che altri sul forum hanno installato il kit della Parrot, prova con la funzione Cerca e troverai altri consigli.

Cate
ippo105

Messaggio da leggere da ippo105 »

io ho acquistato da circa un mese da trony il gck 800 della goer tek e mi trovo benissimo. è composto da due pezzi, un vivavoce per l'auto e un auricolare bluetooth. praticamente quando entri in auto togli l'auricolare dall'orecchio e lo inserisci nel vivavoce continuando la conversazione. l'audio e ottimo e anche l'interlocutore mi sente bene. spero di essere stato utile. ciao.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
specchietto aggiuntivo bluetooth con vivavoce e auricolare per eventuale ascolto riservato
display per vedere il numero del chiamante nascosto in trasparenza sotto allo specchio
possibilità di richiamare gli ultimi 10 numeri
possiblità di chiamare con la voce i numeri presenti nella memoria del telefonino (il mio cell non ha la funzione di chiamata vocale per cui non l'ho provata)
sono contento dell'oggetto, ha solo il difetto che tale specchietto, che si appoggia su quello originale, è più largo e impedisce l'abbassamento delle alette parasole, per cui nel periodo estivo l'ho dovuto togliere, infatti al momento non ce l'ho, lo rimonterò fra qualche giorno
aky1969

In particolare mi riferivo alla possibilità di utilizzare la predisposizione per cornetta presente vicino al freno a mano (se ne vale ancora la pena visto che vi sono altre tecnologie).

Rispetto ai modelli indicati qui sopra, sapreste darmi un'indicazione di prezzo e dirmi se va fatta un'installazione particolare?

Grazie ancora.
A.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
io l'ho comprato su eBay
se vai su eBay e inserisci come voci di ricerca Bluetooth mirror ottieni un elenco di circa 300 articoli
problemi di installazione nessuna, si appoggia sullo specchietto originale ed è trattenuto da quattro braccetti gommati - c'è solo il problema dell'incompatibilità di ingombri tra lo specchietto bluetooth e lo spazio lasciato libero tra le alette parasole della Lybra
il pairing tra le unità bluetooth è stato facile, nessun problema, ha funzionato al primo tentativo
Massimo SI

Messaggio da leggere da Massimo SI »

Ciao, su clublybra c'è la mia guida per montare il Bluemast di Majestic collegandolo alla predisposizione dell'auto.

Va tutto bene ... tranne il bluemast! Ogni tanto sembra non "sentire" le telefonate in entrata (anche se il display del telefona mostra che il collegamento è avvenuto) e ciò è molto fastidioso perchè mi tocca rispondere col telefono.
In chiamata invece è sempre perfetto...

Credo di averlo pagato meno di 150€ diversi anni fa, forse se avessi speso un po' di più oggi sarei più contento!

Buona fortuna,

Massimo SI
aky1969

Massimo, ho visto la tua ottima guida ed è proprio dalla sua lettura che ho preso questa decisione.

Ora, poiché il Bluemast di Majestic non ti ha dato soddisfazione, sapresti indicarmi (tu od altri) un modulo simile che permetta il collegamento bluetooth tra cellulare ed impianto Bose (ho ICS no navi)?

A.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Io ho comprato per circa 60 euro il vivavoce da parasole.
Ha una clip metallica che si mette sull'aletta parasole e il bluetooth (circa cm 20 x 6 x 3) si applica sui due lati a seconda che l'aletta si alzatta o abbassata.
Ne ho avuti di 3 marche e hanno funzionato tutti alla perfezione sia in ascolto che in "parlato".
La batteria dura un paio di mesi, niente cavi, niente installazione.
Ci sono con display e senza display e hanno tutti il richiamo vocale... dipende dal telefono.
Secondo me sono i migliori perchè se cambi auto lo porti con te e, a differenza dello specchio, la tua testa è più vicino al microfono e alla cassa, non si vede niente da fuori e, non meno importante, puoi aprire e chiudere le alette parasole.

P.S.: nell'eventualità tu scelga proprio la mia soluzione, comprane uno che abbia anche il caricabatterie da parete per caricarlo in una notte senza avere i cavi in giro per la macchina.
Hypnos72

Messaggio da leggere da Hypnos72 »

Ciao. Io, come la Cate, ho montato un kit vivavoce della Parriot, precisamente il CK3000. Pagato 80€, montato bypassando i contatti del mio Ics senza nav. Ho seguito le varie guide per smontare,appunto, l'Ics. Ero partito con l'intenzione di connetterlo allo spinotto vicino al freno a mano, ma mio nipote esperto di elettronica, che tra l'altro mi ha dato una mano a montarlo, mi ha sconsigliato di alterare i collegamenti. Il filo del microfono ha viaggiato dietro il cassetto portaoggetti per poi salire per il montante destro (è facile da smontare, con cautela però, è tenuto da fermi in plastica) fino ad arrivare allo specchietto retrovisore. Sono più che soddisfatto. Quando arriva una telefonata il volume della radio o cd si abbassa automaticamente e chi è dall'altra parte nemmeno si accorge che è in vivavoce!! Te lo consiglio. Ciao.
Rispondi

Torna a “Lybra”