Pagina 1 di 1
Che strano...
Inviato: 14 nov 2008, 13:12
da mastro
Guardate qui:
http://cgi.ebay.it/LANCIA-Lybra-2-4-JTD ... 240%3A1318
Una Lybra 2.4 emblema a km zero (molto bella, con il tetto nero, gli interni in pelle, cerchi da 16 ed il bose) senza navigatore, che dovrebbe essere di serie da fine 2003. Possibile che sia una vettura del 2003 ancora a km zero? C'è qualcuno che ce l'ha uguale?
Re: Che strano...
Inviato: 14 nov 2008, 13:24
da nicola xh
Sembra stranoooo anche a me
Re: Che strano...
Inviato: 14 nov 2008, 13:28
da ViKo!
Sarà, ma io sento un odorino strano, e non mi riferisco ai lavori che stanno facendo sotto il mio studio.
I cerchi mi sembra siano un modello successivo al 2003, l'ICS no-navy nell'Emblema con tutto il resto degli accessori presenti mi sembra un pò strano.
Come dire c'è tutta quella roba e non mettiamo il navigatore?
ViKo!
Re: Che strano...
Inviato: 14 nov 2008, 14:30
da mimmo bt328
ciao
sarà ma io a 'sta storia dei km ZERO non ho mai creduto
mi spiegate che differenza c'è tra una km zero e un'auto nuova di fabbrica?
Re: Che strano...
Inviato: 14 nov 2008, 14:45
da nicola xh
Allora, le km 0 sono macchine che la concessionaria immatricola a nome suo per raggiungere un tot di vendite anno, ho avuto una bravo km 0 e sul nuovo ho risparmiato la bellezza di 10.000.000 delle vecchie lire, la macchina aveva 9 km, lho data via a 176000 km, non sono una fregatura se stai attento
Re: Che strano...
Inviato: 14 nov 2008, 17:38
da mastro
Bhe, no, Mimmo, le auto a km 0 a volte sono davvero un affare. Le concessionarie hanno dei target dalla casa madre. Se raggiungono un determinato target ottengono sconti supplementari su tutte le auto vendute. Di conseguenza, per una concessionaria, specie a fine anno, può essere conveniente acquistare in proprio delle vetture (per superare l'obiettivo ed ottenere lo sconto). Queste macchine, immatricolate ed intestate alla concessionaria, quindi di "seconda mano" ma sostanzialmente nuove, vengono poi rivendute con uno sconto a volte rilevante, proprio perché la concessionaria, raggiunto lo scopo iniziale, deve solo disfarsene.
Re: Che strano...
Inviato: 14 nov 2008, 21:49
da ViKo!
Non solo per questioni di sconto, ricordate che anche le concessionarie pagano l'IVA sulle auto che comprano (che ovviamente considerano a credito per l'acquisto effettuato, ma questi sono tevnicismi contabili) rivendono poi l'auto ad un prezzo che gli consente di non sforare troppo ai fini IVA e mantenera comunque un margine di guadagno, seppur minimo.
Contabilmente c'è una doppia covenienza sia per chi compra, che ha uno sconto ovviamente superiore rispetto a quello che potrebbe avere in condizioni normali, sia per chi vende che ha comunque un guadagno.
Quello che è da verificare è se i km sono realmente pochi, quindi l'auto al massimo sarà stata tenuta nel salone in esposizione, se ha fino al migliaio di Km sarà stat usata per prove su strada, potrebbe quindi essere stata "maltrattata" anche se per poco tempo.
Un conce Renault in provincia di RC faceva così, immatricolava a suo nome l'auto della prove (a me è capitato con una Laguna 16V) e dopo il periodo del lancio la rivendeva come Km0.
Ovviamente aveva intorno ai 600/900 Km.
ViKo!
Re: Che strano...
Inviato: 14 nov 2008, 21:52
da ViKo!
Mammamia quanti errori di digitazione. Sono stanchino è VENERDI'!
Spero che il concetto però sia comprensibile eh eh eh
ViKo!
Re: Che strano...
Inviato: 15 nov 2008, 11:53
da Giangi74
semplice che il concessionario per raggiungere un budget impostogli dalla casa automobilistica deve immatricolare un certo numero di vetture entro una certa data quindi se le immatricola per prendere i soldini (ansi soldoni che gli riconosce la casa al raggiungimento di quel numero di immatricolazioni) la vettura nuo è nuova e basta
Saluti