Pagina 1 di 1

il catalizzatore... questo sconosciuto!!

Inviato: 12 nov 2008, 12:46
da mar74
carissimi,
finalmente i miei 110 cavalli si sono riappropriati della scuderia hanno sfrattato i 110 minipony che abusivamente la occupavano ed ora galoppano liberi per tutte le tenute gestite da anas spa e società autostrade...
vi ricordate del mio post..
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 92&t=98592

ebbene dopo un intervento sistematico (filtro aria, filtro olio, filtro gasolio, olio motore, controllo e ripristino liquidi vari, ecc.; sostituzione tubicini depressione egr; pulizia parte inferiore dell’intercooler; pulizia corpo farfallato; pulizia con compressore alla valvola egr; debimetro) l’examiner non rilevava nessun errore.. neanche fumo nero in accelerazione... neanche fumo .. di nessun genere.. non usciva niente (con una bella sgasata potevi tranquillamente appoggiarci la mano e non avvertire resistenza alla spinta..)..
il catalizzatore (questo sconosciuto!!!) era completamente otturato.. in attesa (e specifico.. in "attesa") del ricambio ho optato per un by-pass "artigianale"... ora sono soddisfattissimo del lavoro fatto.. la mia signora è tornata a sorridere ed oggi è andata al lavoro accompagnata da 110 purosangue mostrando alle vare audi, bmw, vw, ecc. ecc. il suo splendido lato b (che ora dopo una breve purghetta sopra i 3500 giri non fuma più!!)

vorrei approfittare per salutare i vari mastro, Telaino, joeblack, Adessotelodico®, davide, bruno ed il grandissimo amos54 che hanno risposto al grido d'aiuto..
un altro saluto va a tutti gli amici che leggendo questo post possono trarre dei consigli preziosi!

viva lancia
mar74