Pagina 1 di 2
lunotto termico
Inviato: 07 nov 2008, 18:31
da corrado
Pulendo con un panno di pelle il vetro del portellone del bagagliaio della mia lybra SW, ho notato che si sono staccati dei pezzi di pellicola da alcune striscie del lunotto termico.
Quelle strisce adesso non funzionano, non sbrinano il vetro.
Qualcuno sa come risolvere questo inconveniente?
Grazie, Corrado.
Re: lunotto termico
Inviato: 07 nov 2008, 18:40
da pierluigi
esiste una vernice conduttiva apposta per riparare i filamenti dei lunotti termici.
Re: lunotto termico
Inviato: 08 nov 2008, 10:56
da emilio
Buongiorno Corrado,
Come Lei ha potuto constatare sul forum di Viva-Lancia nessuna iscrizione è necessaria per scrivere, per questo la scelta del proprio nome è libero.
Pero' una regola non scritta dei forum di Viva-Lancia fa che di solito gli utenti evitano di utilizzare un nome che esiste di già sul forum e che "rappresenta" una persona "conosciuta".
Per esempio su questo forum Lybra un utente si chiama "emilio salerno" per non prestare a confusione con me stesso.
Ora "corrado" è di già utilizzato da molto tempo, potrebbe quindi cortesemente modificare il suo nome aggiundendo un qualcosina per differenziarlo ed evitare conusione ?
RingraziandoLa anticipamente, spero che troverà grandi soddisfazioni sui forum di Viva-Lancia.
Emilio
Re: lunotto termico
Inviato: 08 nov 2008, 11:09
da mastro
Allora: prima di tutto pulisci bene la zona dove rilevi la pista del lunotto termico staccata (magari con dell'alcool); con due pezzetti di nastro adesivo ricrea lo spazio per la nuova pista, accostando i bordi del nastro a circa un centimetro; recati in un negozio di elettronica ed acquista il prodotto da passare con un pennellino per ricreare la conduzione elettrica sulla pista danneggiata (esistono prodotti specifici che si utilizzano sulle basette dei circuiti elettronici). Con un po' di pazienza dovrebbe tornare tutto a posto.
Re: lunotto termico
Inviato: 08 nov 2008, 19:09
da corrado
Buonaserea Emilio, apprezzo quello che mi hai detto in particolare perchè sono nuovo del forum Lybra e non conosco bene le "regole". Da oggi sarò Corrado Dik.
Un salutone a tutti.
Re: lunotto termico
Inviato: 10 nov 2008, 10:54
da emilio
Grazie mille ! e buona Lybra
Re: lunotto termico
Inviato: 10 nov 2008, 14:01
da AngeloPax
Io ho lo stesso problema con due filamenti....Vale lo stesso procedimento?
Re: lunotto termico
Inviato: 10 nov 2008, 15:26
da mastro
Credo di sì. Io feci la riparazione sulla mia prima auto (mitica Panda 30) ed ha funzionato bene per una decina d'anni. L'unica cosa che il prodotto (mi sembra a base d'argento), una volta applicato, è più visibile dei microfilamenti originali del lunotto termico.
Re: lunotto termico
Inviato: 10 nov 2008, 23:35
da AngeloPax
Questo prodotto si trova facilmente? Perchè lo ho chiesto per una anno al mio elettrauto e mi rispondeva sempre che "ancora non gli era arrivato...."
Re: lunotto termico
Inviato: 11 nov 2008, 11:20
da Massimo SI
Ciao,
lo devi cercare nei negozi di componenti elettronici, io l'ho visto a circa 15€ ed era un flaconcino di vetro da uno o due cc. Nell'occasione decisi di aspettare e non lo comprai...
Saluti a tutti,
Massimo SI