Pagina 1 di 1
ruota storta.
Inviato: 03 nov 2008, 18:42
da nicola xh
Ciao, come ho gia scritto in precedenza, il gommista, mi dice che devo cambiare un ammortizzatore, perche a suo dire resta storto, cmq, la ruota resta leggermente inclinata verso l' interno, e visibile anche a occhio, per se parcheggio la macchina in piano il difetto sparisce dell tutto...secndo voi cosa puo essere successo. grazie a tutti.
Re: ruota storta.
Inviato: 03 nov 2008, 19:20
da mastro
Stai parlando della sospensione anteriore, ovviamente. Sulla Lybra c'è un classico schema Mac Pherson, in cui l'ammortizzatore funziona da montante verticale della sospensione. E' possibile, perciò, che se l'ammortizzatore è molto piegato, girando la ruota la stessa si inclina. Sicuro che non sia un braccetto? Mi pare strano che l'ammortizzatore si pieghi e continui a funzionare. L'auto ha preso un colpo da quel lato? Che intendi, poi per "ruota inclinata verso l'interno"? La Lybra ha il camber anteriore leggermente negativo (regolato cioè in modo tale che le ruote anteriori sono entrambe inclinate all'interno, cioè la parte inferiore delle ruote è più all'esterno). Vista davanti, così: / \ (scusate l'esempio a livello di 1° elementare, ma non so fare di meglio).
Re: ruota storta.
Inviato: 03 nov 2008, 20:46
da nicola xh
Ciao, penso tu abbia ragione, non si sento rumori strani, la macchina va bene, va dritta, ogni tanto va corretta se lascio il volante, cmq, solo la ruota ant dx resta cosi, \ mi devo preoccupare, il volante tende cmq a stare un po verso destra, ma un inezia, cmq, hai reso bene come esempio, bravo e sopratutto grazie