Pagina 1 di 1

Spia Candelette

Inviato: 29 ott 2008, 12:39
da Dodo
Ciao ragazzi,
volevo sapere se qualch'uno di voi sa che chiave ci vuole per smontare le candelette, o se ci vuole una chiave particolare.

Poi già che c'ero, volevo pulire i contatti della centralina, delle candelette, che ho sentito da voi che potrebbero essere sporchi. unico poblema non so dove si trova.
Mi aiutate ????

Grazie in anticipo, siete grandi


Lybra 2.4 jtd lx 12/2000 navy bose.
Praticamente è uguale a quelle del 2001

Re: Spia Candelette

Inviato: 30 ott 2008, 09:18
da Telaino
Per smontare le candelette ci vuole una 10 a tubo lunga... non il solito bussolotto con il buco profondo un centimetro... il buco deve essere profondo almento 4 cm altrimenti non riesci a prendere il dado della candeletta... fatti consigliare anche dal tuo meccanico, probabilmente dovrai chiederla in prestito.
Non è un lavoretto comodo da fare, vanno staccati i connettori deli iniettori, va allentata la valvola egr... se non mastichi molto bene la meccanica fatti aiutare da qualcuno, io avevo con me il nostro meccanico della scuderia, in pratica ha fatto quasi tutto da solo.


Per quanto riguarda la centralina, è quella scatoletta nera in plastica alla sinistra della vaschetta dell'olio idorguida... la mia aveva il filo di massa un po lento.
Questo è un lavoretto che puoi fare in 5 minuti, e nel caso fosse proprio qualche connettore sporco, la spia si dovrebbe spegnere dopo 4 o 5 avviamenti, non subito.

Speria di essere stato chiaro.

Re: Spia Candelette

Inviato: 06 nov 2008, 18:56
da davide
Vai da un meccanico, la chiave che ci vuole è una bussola, dipende dal tipo di candeletta installata ce ne sono con misure 8-9-10-12. Ti consiglio di andarci perchè spesso e volentieri le candelette sono incrostate e si incastrano nella testata. Per evitare di spezzarle dentro e di far danni vai dal tuo autoriparatore, anche perchè se succede a lui son cavoli suoi