Pagina 1 di 3
Passione Lancia. Com'è nata?
Inviato: 28 ott 2008, 14:58
da C/Katia
Buon pomeriggio a tutti.
Girovagavo per le sezioni del Forum Viva Lancia e ho pensato: ma come
sarà nata la passione Lancista in noi? Perchè proprio Lancia? Vi
sentite Lancisti o la Lybra è stata scelta a caso? La Lybra è la vostra
prima Lancia?
Rispondo ovviamente per prima. L'ho detto molte volte: quando avevo 4 anni papà ha acquistato una Beta Coupé 2.0, ed io ricordo come fosse ieri la prova su strada fatta! Bella, bellissima, l'auto più amata da tutta la nostra famiglia, indimenticata e indimenticabile. La prima macchina di papà è stata l'Ardea, dunque a casa si respirava aria Lancista e un po' Alfista....la Lybra è l'ultima Lancia di papà!
E voi?
Cate
Re: Passione Lancia. Com'è nata?
Inviato: 28 ott 2008, 15:08
da simone68
Mai posseduto una lancia prima, nè io nè in famiglia.
Quindi non ho una storia da lancista e sono un lybrista dell'ultima ora ; cercavo una station wagon da trasformare a metano o gpl e stavo per finire su una Mercedes.
In pratica sono la pecora nera del gruppo.
Quando però ho visto la lybra è scattato un colpo di fulmine ...... come se ci fosse scritto il mio nome su quell'auto.
Simone
Re: Passione Lancia. Com'è nata?
Inviato: 28 ott 2008, 15:19
da Adessotelodico®
io mai avuto una lancia prima, pero la libra mi è sempre piaciuta moltissimo.
Stavo per prendere una 156 a dire il vero, ed ero indeciso all'inizio, poi sotto largo consenso della mia ragazza di allora, optai per la LEONA!
con grande soddisfazione, anche se quando fini la Storia con la mia ragazza, per molto tempo, sono andato vicino a cambiarla, troppo ricordi a fare male.
alla fine, il giorno in cui avevo deciso di partire in giro per vedere un'altra macchina, a l'avevo anche trovata, senti come una stretta al cuore, non riuscivo a pensare la mia Leona, in un parcheggio lasciata in mano di chi sa chì...poverina...non potevo abbandonarla, allora tornai a casa, la lavai, la rimisi in garage, e da allora...e la mia compagna fedele!!
e con lei ho trovato un'altra ragazza...ahahah
Una Leona e per Sempre...!!
Re: Passione Lancia. Com'è nata?
Inviato: 28 ott 2008, 15:22
da Adessotelodico®
a...aggiungo che anche con l'altra ragazza è finita...ma la Leona resta con me!!
e credo che anche la prossima macchina sara una LANCIA, in attesa che tirino fuori una berlina media, all'altezza della situazione!!
Re: Passione Lancia. Com'è nata?
Inviato: 28 ott 2008, 15:55
da Massimo23
come gia detto, mio padre ha un bmw 320d Touring e in famiglia nn abbiamo mai posseduto una lancia, io sono andato in questo concessionario Autofrancia di Torino.. ed ero intenzionato a comprare un AUDI A4 del 2003 con 90.000km 2.5 TDI quattro 180cv il colore era grigio.. veniva circa 9800euro con la rottamazione, intanto che aspettavamo che si liberasse la sala per il finanziamento, da lontano vedo una macchina ROSSA fari rotondi stile Mercedes.. oO.. il prezzo nn era neanche male 10.200euro, era lei Lancia Lybra 2.4 jtd 140cv 65.000km.. dentro era praticamente nuova, c'era ancora l'odore di nuovo.. da li è stato amore, la voglio!!!!!! Ecco che mi sono fatto trascinare troppo dalla foga e nn l'ho sentita in moto, infatti poco dopo 1 settimana vado per ritirarla e:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 95&t=69298 ....
Re: Passione Lancia. Com'è nata?
Inviato: 28 ott 2008, 17:20
da luca (ilpolso)
da parte di mia mamma sono passate tante appia beta delta...mio padre aveva la beta coupe...e io l'ho presa perchè aveva un prezzo conveniente....

Re: Passione Lancia. Com'è nata?
Inviato: 28 ott 2008, 17:34
da graziano
Premetto che mio padre ha sempre amato le fiat l' ultima fù la croma turbo ie 1 serie fino ad arrivare alle lancia ricordo quando uscì la thema bhè da quell' momento in famiglia ci sono state più thema che altre macchine... dalle ie, alle turbo ie, fino alla 8.32 che conservo.
La lybra l'abbiamo acquistata nuova il 30/05/04 dando in permuta una delle tante thema che avevamo con l'attivo 300.000km.
Adesso la Leona in 4 anni di vita ha 204.000km senza problemi solo la classica manutenzione è qualche lavoretto extra ma ancora è presto per rottamarla........
Saluti graziano
Re: Passione Lancia. Com'è nata?
Inviato: 28 ott 2008, 17:46
da pierluigi
tutto è nato con l'epopea della delta integrale....ho sempre sognato di aver una lancia tutta mia...anche se non sportiva come la deltona(che però è rimasta un sogno ed è sempre nel mio cuore!!)...e allora dopo 2 panda una uno e una 145 siamo giunti alla Lybra!!
Re: Passione Lancia. Com'è nata?
Inviato: 28 ott 2008, 17:46
da mimmo bt328
ciao
in famiglia abbiamo avuto sempre e solo Fiat, cedute sempre con contachilometri a 6 cifre e motori immacolati
personalmente ho avuto prima il Magnum (che era Fiat per l'80% della componentistica) grande auto (non solo nelle misure), poi per un breve periodo una Bravo che pur essendo una bella auto non era adeguata alle mie esigenze e infine è arrivata la Lybra cedutami da mio fratello che aveva appena finito il rodaggio (2 anni 157k km)
non credo pertanto di poter dire di avere una passione Lancia
mi è capitata, è una bella auto, sono soddisfatto
l'unico rammarico è che ho la berlina e non la station wagon.... non si può avere tutto dalla vita
Re: Passione Lancia. Com'è nata?
Inviato: 28 ott 2008, 20:30
da Alex
Stavo dando una sbirciatina al forum quando ho letto del sondaggio lanciato da Miss Lybra, non potevo non rispondere. Da piccolo tra i modellini di auto la mia preferita manco a dirlo il modellino della fulvia coupe la mia prima auto Lancia Fulvia 3 rossa con interni velluto gialli è al chiuso da ripristinare ma sempre in mio possesso poì è arrivata la delta 1600 hf turbo, (2 Y10x la sig.ra) parentesi in fiat e poì Lybra 1.9 jtd sw lx, in casa abbiamo avuto anche delta e prisma, quando passava il sanremo dalle mie parti non me lo sono mai perso, con i vari Biason KKk Auriol Aghini Fiorio ecc.