100 Milioni sprecati.
-
Telaino
100 Milioni sprecati.
Sono amareggiato... e anche molto.
Felice per chi li ha vinti ma molto triste per chi non ne potrà godere.
Mi riferisco alla tanta tristezza che purtroppo c'è in questo pianeta!
Io con le millelune tim ho potuto quest'anno garantire 2 anni di scuola a sei bambini... quando vedo gli spot per spedire sms da un euro li spedisco sempre... e con i miei piccoli versamenti mensili cerco di aiutare....
... ma se avessi avuto quei 100 milioni!?!?
Scusate l'OT ma l'idea che 100 milioni faranno la felicità di un piccolo e ristretto gruppo di persone che non sapranno nemmeno come usarli mi rende molto triste e non riesco proprio a capire cosa voglia il nostro Signore da noi e da questo pianeta.
www.savethechildren.it
Felice per chi li ha vinti ma molto triste per chi non ne potrà godere.
Mi riferisco alla tanta tristezza che purtroppo c'è in questo pianeta!
Io con le millelune tim ho potuto quest'anno garantire 2 anni di scuola a sei bambini... quando vedo gli spot per spedire sms da un euro li spedisco sempre... e con i miei piccoli versamenti mensili cerco di aiutare....
... ma se avessi avuto quei 100 milioni!?!?
Scusate l'OT ma l'idea che 100 milioni faranno la felicità di un piccolo e ristretto gruppo di persone che non sapranno nemmeno come usarli mi rende molto triste e non riesco proprio a capire cosa voglia il nostro Signore da noi e da questo pianeta.
www.savethechildren.it
-
Telaino
Re: 100 Milioni sprecati.
48545 costa solo 2 euro.
Anche solo uno alla settimana sarebbero per noi cifre che in un anno fanno ridere.
Anche solo uno alla settimana sarebbero per noi cifre che in un anno fanno ridere.
-
mastro
Ho una bambina (ormai ragazzina...) di 12 anni: quando è nata io e mia moglie abbiamo pensato di adottare un bambino a distanza, con actionaid. Mustafà aveva all'epoca 4 anni e viveva in un villaggio in Ghana. In tutti questi anni abbiamo ricevuto, di tanto in tanto delle sue fotografie, dei disegni ed i resoconti dettagliati del progetto che actionaid aveva iniziato nel suo villaggio (un acquedotto). Abbiamo tutto in una cartellina, e mia figlia è cresciuta sapendo del suo fratello africano. L'anno scorso ci hanno comunicato che nel villaggio non si era trovato più Mustafà: ci hanno spiegato che, a 16 anni, era probabile che si fosse allontanato per lavorare. Mia figlia c'è rimasta ovviamente malissimo perché s'era spezzato il contatto. Oggi continuiamo con Masahudu (6 anni). Consiglio a tutti di farsi un giro qui www.actionaid.it o sul sito indicato da Telaino, o su qualunque altro (ce n'è anche uno nel banner qui sotto). Basta rinunciare ad un caffè al giorno.
-
mimmo bt328
ciao
100.000.000 sono tanti e difficilmente il vincitore li terrà sotto al materasso
molto probabilmente li spenderà (forse tutti) e farà così la felicità di tanta gente
100.000.000 sono tanti e difficilmente il vincitore li terrà sotto al materasso
molto probabilmente li spenderà (forse tutti) e farà così la felicità di tanta gente
-
Corrado
Anche io sono sostenitore di action aid proprio da quando è nato mio figlio, 12 anni anche lui, che coincidenza
Al termine del progetto per il primo bimbo ho aderito al sostegno di un villaggio,ricevo sempre ampie informazioni.
Tutto per meno di un caffè al giorno, come di ci tu mastro.
Però ragazzi io credo che queste lotterie e in particolare il superenalotto siano alla fine l'unica tassa che la gente è disposta a pagare senza accorgene, per ogni euro che lo Stato incassa ce ne sono ben di più che non vanno in montepremi e, si spera, in spesa sana per il Paese.
Tutto si gioca sui sei numeri, sei banali numeri che pare così facile che escano.
Invece non è facile per niente.
Le probabilità sono pari alle disposizioni (90 x 89 x 88 x 87 x 86 x 85) diviso le permutazioni (6 x 5 x 4 x 3 x 2 x 1), cioè pari a circa 450 miliardi diviso 720... in definitiva c'è una probabilità su oltre 620 milioni.
Sarebbe come dire: tutti gli abitanti Europei mandano un bigliettino con il loro nome e poi ne estraiamo uno.
Quanti giocherebbero se fosse così?
Pochissimi.
Siccome invece quei sei numeri in fila ci sembrano così facili da beccare, i vecchi cari numeri della tombola, la gente se li gioca.
E' la tassa sull'ignoranza.
E siccome di ignoranza non c'è mai penuria, va bene così.
Ciao
Corrado
Al termine del progetto per il primo bimbo ho aderito al sostegno di un villaggio,ricevo sempre ampie informazioni.
Tutto per meno di un caffè al giorno, come di ci tu mastro.
Però ragazzi io credo che queste lotterie e in particolare il superenalotto siano alla fine l'unica tassa che la gente è disposta a pagare senza accorgene, per ogni euro che lo Stato incassa ce ne sono ben di più che non vanno in montepremi e, si spera, in spesa sana per il Paese.
Tutto si gioca sui sei numeri, sei banali numeri che pare così facile che escano.
Invece non è facile per niente.
Le probabilità sono pari alle disposizioni (90 x 89 x 88 x 87 x 86 x 85) diviso le permutazioni (6 x 5 x 4 x 3 x 2 x 1), cioè pari a circa 450 miliardi diviso 720... in definitiva c'è una probabilità su oltre 620 milioni.
Sarebbe come dire: tutti gli abitanti Europei mandano un bigliettino con il loro nome e poi ne estraiamo uno.
Quanti giocherebbero se fosse così?
Pochissimi.
Siccome invece quei sei numeri in fila ci sembrano così facili da beccare, i vecchi cari numeri della tombola, la gente se li gioca.
E' la tassa sull'ignoranza.
E siccome di ignoranza non c'è mai penuria, va bene così.
Ciao
Corrado
-
Corrado
Aggiungo una piccola nota che spiega ancor di più.
Nel calcolo combinatorio un gioco si definise equo quando si bilanciano le probabilità, la posta e la vincita.
Provo con un esempio:
se ho una possibilità su due di vincere, io punto un euro e ne devo ricevere uno.
Nel superenalotto record di tutti i tempi, con 50 centesimi per la sestina, un gioco equo avrebbe restituito una vincita di 50 centesimi per 622 milioni, cioè 311 milioni.
Invece i milioni erano 100.
Sembra un'enormità, mentre invece è una fregatura.
Ciao
Corrado
Nel calcolo combinatorio un gioco si definise equo quando si bilanciano le probabilità, la posta e la vincita.
Provo con un esempio:
se ho una possibilità su due di vincere, io punto un euro e ne devo ricevere uno.
Nel superenalotto record di tutti i tempi, con 50 centesimi per la sestina, un gioco equo avrebbe restituito una vincita di 50 centesimi per 622 milioni, cioè 311 milioni.
Invece i milioni erano 100.
Sembra un'enormità, mentre invece è una fregatura.
Ciao
Corrado
-
Corrado
Corrado ha scritto:
>
> se ho una possibilità su due di vincere, io punto un euro e
> ne devo ricevere uno.
scusate, un refuso: io punto un euro e ne devo ricevere due!!!
>
> se ho una possibilità su due di vincere, io punto un euro e
> ne devo ricevere uno.
scusate, un refuso: io punto un euro e ne devo ricevere due!!!
-
Telaino
Tanta gente... anche se facesse la felicità di duecento persone sarebbero sempre sprecati perchè in Italia, per quanto se ne dica, non si muore di fame, non si muore di parto e raramente si nasce sieropositivi.
C'è chi ha bisogno per davvero in questo pianeta.... e di sicuro non siamo noi italiani.
Concordo con Corrado per i calcoli che ha fatto... anche io sono un patito di matematica e li avevo già fatti... e concordo anche sul fatto che sia una tassa per poveri.
Anche giocando una schedina da 5 euro per ogni estrazione, per 3 estrazioni alla settimana, sono 5€ per 3 estrazioni per 52 settimane fanno esattamente 780 euro l'anno.... e purtroppo c'è anche chi ci spende di più.
Come si può, dico io, buttare una cifra così in un gioco con una possibilità su 622.000.000?
Ma dateli in beneficienza!!!
P.S.: ieri io e mia moglie abbiamo adottato un bambino a distanza... volevo attaccare sky... mi accontenterò di guardare i canali gratuiti!
C'è chi ha bisogno per davvero in questo pianeta.... e di sicuro non siamo noi italiani.
Concordo con Corrado per i calcoli che ha fatto... anche io sono un patito di matematica e li avevo già fatti... e concordo anche sul fatto che sia una tassa per poveri.
Anche giocando una schedina da 5 euro per ogni estrazione, per 3 estrazioni alla settimana, sono 5€ per 3 estrazioni per 52 settimane fanno esattamente 780 euro l'anno.... e purtroppo c'è anche chi ci spende di più.
Come si può, dico io, buttare una cifra così in un gioco con una possibilità su 622.000.000?
Ma dateli in beneficienza!!!
P.S.: ieri io e mia moglie abbiamo adottato un bambino a distanza... volevo attaccare sky... mi accontenterò di guardare i canali gratuiti!
-
Gennifer
...............e vogliamo parlare del fatto che il ritardo di uscita di un numero autorizzi gli italioti a pensare che maggiori sono le probabilità della sua estrazione?
-
Antonio TV
In tutta questa faccenda non si capisce che colpe abbia chi ha vinto 100 milioni......
Io sono felice per lui.
Bye
Io sono felice per lui.
Bye