Pagina 1 di 1

Autoradio con navigatore

Inviato: 24 ott 2008, 14:28
da Leo
Ciao a tutti...
rieccomi qua a raccontarvi quello che è successo in questi giorni...
Allora,
circa 10 giorni fa ho portato l'auto ad un meccanico autorizzato lancia per fargli vedere l'autoradio e subito non appena l'ha visto mi ha detto che è da smontare e mandare in assistenza.
Torno a casa e chiamo il concessionario che mi ha venduto la car.
Dopo una chiacchierata siamo arrivati a concordare la sostituzione dell'autoradio di serie con un altra non originale..(a spese sue)
Ma qui adesso sorge il problema...
L'elettrauto si è informato e anche io, praticamente non esiste al mondo una mascherina per questo tipo di macchina!!!
La lybra è l'unica macchina al mondo di cui non fanno mascherine per la sostituzione dell'autoradio di serie!
Ma com'è possibile questo???
Ieri ho richiamato il concessionario per informarlo di questo e mi ha detto che molto probabilmente nella città in cui vive hanno appena demolito una lybra sw...
S'informerà per vedere se hanno l'autoradio...
Quello che voglio chiedervi è questo:
il conce ha sempre sostenuto che sulla macchina non vi è la garanzia sull'elettronica e che quindi lui facendo tutto questo mi sta solo facendo un enorme favore..
Al momento non voglio litigarci via telefono perchè non ne vale la pena...
Ma se mi rivolgo ad un avvocato c'è la possibilita di costringerlo a pagare la riparazione dell'autoradio se non si riesce a trovarne un altro???

Non esiste una mascherina di un altro modello di car che sia compatibile con la lybra???

Re: Autoradio con navigatore

Inviato: 24 ott 2008, 14:33
da Massimo23
allora, se quando tu hai acquistato l'auto il venditore ti ha detto che era tutto ok, nn aveva alcun problema quindi sul contratto nn è stato scritto nulla che sia gia difettoso, lui è obbligato a pagarti la riparazione, la garanzia è di 12 mesi e su tutte le parti del veicolo.. apparte che se sostituisci l'ICS perdi tutte le funzioni del CHECK. Saluti

Re: Autoradio con navigatore

Inviato: 24 ott 2008, 14:59
da Leo
Ormai sostituire l'ICS l'ho scartata come ipotesi anche perchè non c'è modo...
Ci sarebbe il modo a dir la verità...ma farsi fare una mascherina in resina viene a costare piu dell'autoradio stessa che vado a comprare...
Piu tardi lo chiamo....
vediamo cos'ha da dirmi...

Re: Autoradio con navigatore

Inviato: 24 ott 2008, 15:14
da mastro
Come già ha precisato Massimo, la garanzia sul veicolo usato comprende tutta la vettura (ed i relativi accessori di serie), quindi anche l'autoradio. Nella Lybra, poi, non è una semplice autoradio, perché fornisce tutta una serie di informazioni (check control, autonomia, consumi, ecc.): è a tutti gli effetti parte integrante dell'automobile. Proprio per questo, se sostituisci l'ICS con una comune radio, perdi tutto il resto. Comunque, ormai, si trovano ICS usati e funzionanti a basso prezzo (vedi anche su e-bay), specie quelli senza telefono e navigatore, come dovrebbe essere il tuo. Per tornare alla garanzia, se il venditore non ti trova la soluzione, fai bene a scrivergli. Attenzione: si tratta di un vizio non occulto, e quindi la contestazione del guasto va fatta entro otto giorni dalla scoperta (art. 1495 c.c.). In bocca al lupo!

Re: Autoradio con navigatore

Inviato: 24 ott 2008, 15:16
da mastro
Scusa, non avevo letto il titolo: hai l'ICS con il navigatore, non quello senza, come ho scritto io, ma la sostanza non cambia.

Re: Autoradio con navigatore

Inviato: 24 ott 2008, 16:15
da Nico
Se non erro,bisogna vedere che tipo di garanzia ti ha dato

Ad esempio alla mia moto era solo parte meccanica
Alla macchina erano incluse,perchè ho voluto io,sia porte meccaniche che elettriche

Re: Autoradio con navigatore

Inviato: 24 ott 2008, 16:28
da mastro
Per legge (D.L.vo 206/2005) la garanzia sull'usato comprende tutto il bene venduto, non solo parti di esso. Ogni patto contrario è nullo.

Re: Autoradio con navigatore

Inviato: 24 ott 2008, 23:46
da mimmo bt328
ciao
non esistono in commercio mascherine di adattamento per autoradio su Lybra perché come già scritto dagli amici poco sopra non è previsto sulla nostra vettura montare autoradio diverse da quelle originali poiché parti integranti della vettura con le loro funzionalità di controllo e informazione

comunque l'argomento in passato è stato vagamente trattato in almeno due occasioni
una l'ho trovata, clicca qui[/u]
ti anticipo l' immagine
Immagine