Ot un piccolo sardo dimenticato

Mercatino
Gallery
nicola xk

Ot un piccolo sardo dimenticato

Messaggio da leggere da nicola xk »

Ciao, scusate lo sfogo, ma qui sono tra amici, dei cari amici, oggi al mio paese mancano 4 persone, sono state portate via dalla furia delle acque, la colpa di questo disastro sarà chi di dovere accertarla, la mia rabbia è un altra, siamo dimenticati, i tg delle varie reti ci dedicano due parole, scarne magari dopo il gossip quotidiano, siamo dopo la pubblicita di un paio di mutande, mi vergogno per loro, saremo stati in prima pagina se come al solito c'era il morto di mezzo, per tanti sardo uguale pecora, sono triste, non dedicano due parole al dolore che c'e qui, e come una piccola Sarno, ma di noi certe menti si ricordano solo durante le vacanze.
Fiero di vivere in un isola meravigliosa, almeno voi non dimenticate che la Sardegna Fa Parte di una nazione chiamata ITALIA.
P.s NON VOGLIO offendere nessuno, e solo uno sfogo.
mastro Titta

Re: Ot un piccolo sardo dimenticato

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Nicola capisco il tuo sfogo e ti sono fraternamente vicino.
Per quanto mi riguarda, sardi uguale a bravissima gente, ho avuto modo per lavoro, di frequentare il sud della Sardegna, bellissima terra e bellissima gente, ospitale ed onesta.
Io credo che tutta l'IOtalia è stretta attorno alle quattro famiglie, che hanno visto morire i loro cari e sono incavolati quanto te per queste morti assurde.
Francesco
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Ricordo con molto piacere quando, nel 1991, con un gruppo di cari colleghi/ciclisti facemmo (fecero, io portato la macchina assieme ad un altro con il camper...)tutto il giro della Sardegna occidentale. Nelle principali citta' che toccavamo, un collega aveva vari parenti, per cui era una battaglia continua negli inviti a pranzo ed a cena, eravamo una decina di persone....be', non ci dilunghiamo sulla bellezza dell'isola, ma sul grande senzo di ospitalita', cordialita', onesta' e sincerita' degli abitanti e la loro palese "FIEREZZA" di essere tali, Sardi...
Caro Nicola, non ti crucciare, purtroppo l'argomento è serio per la perdita di vite umane, ma questo senso di appartenza che vi contraddistingue aiuta anche, a volte, a fare orecchie di mercante nei confronti di qualche "ignorante", sia esso midia o singolo (la stupiidita' ha in ogni caso la stessa unità di misura).
Con grande stima, ti siamo molto vicini, un abbraccio, Amos-
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ciao Nicola, sono a Nuoro ma sono con te!
Se non ci scappa il morto, e deve essere un personaggio illustre, non ci dedicano neppure 2 righe!

Sardo=pecore
Sardo=anonima sequestri

Non siamo tutti così!
carlo

Messaggio da leggere da carlo »

ciao nicola dispiace x quello che è accaduto hai tutta la mia solidarietà condivido in pieno il tuo sfogo ti dico solo una cosa sei sempre fiero di vivere in una isola STUPENDA un caro saluto non abbatterti mai altrimenti è la fine!
Fireman

Messaggio da leggere da Fireman »

Domattina dovevo partire da Sassari per unirmi alle altre squadre già arrivate oggi da tutta la Sardegna dalla toscana e dal Lazio, ma un incidente stamattina mi ha bloccato a letto con una gamba fuori uso.Ma sarà come stare lì , già altre volte ho visto rimboccarsi le maniche anzichè piangersi addosso, non resta che recriminare il fatto che non abbiano messo rimedio ad una sciagura annunciata......
Adessotelodico®

Messaggio da leggere da Adessotelodico® »

nicola xk...non sei solo!!

noi siamo qui!con tutto il nostro affetto!

non ho seguito il TG...solitamente non lo faccio per incompatibilità di orari...

mi spiace molto che il gossip spadroneggi e notizie serie come queste non trovano spazio!

non stare giu...purtroppo anche io sono di una regione in cui siamo targati come ladri, camorristi, e fannulloni...(CAMPANIA)!

Be io penso questo: se un direttore di TG vuol dare spazio al Corona di turno a qualsiasi altro FESSO ( e vi prego passatemelo questo termine tecnico) perche il gossip tira audience, allora sono piu contento che immezzo a quella schifezza non vengano nominate cose serie. Quella che fa vedere la TV e al 80% spazzatura!!

devi essere orgoglioso della terra in cui vivi!!e risorgera di nuovo Stanne certo.

per quanto riguarda la mia Campania...be speriamo di venirne fuori un giorno!
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Caro Nicola, ho notato anch'io che la notizia così grave (4 morti e due dispersi) sia stata trattata solo a margine dei TG nazionali. Forse dipende dalla ventata di ottimismo che ha invaso quasi tutta la stampa italiana? Forse è un bene se le disgrazie o le notizie che allarmano siano molto meno enfatizzate? Non credo che ciò comunque dipenda dal luogo dove è accaduto, ma dal 'clima' generale ed un po' inquietante che si respira in Italia ultimamente.
Un abbraccio alla tua Sardegna, posto duro ma splendido... un giorno ci tornerò ... (spero)
Nicola xh

Messaggio da leggere da Nicola xh »

Ciao, ringrazio tutti voi, questo forum e una famiglia, per questo ho voluto sfogarmi con voi, in un Italia. scusate il termine di tette e culi c'e gente su cui contare, grazie d' esistere...
ernesto

Messaggio da leggere da ernesto »

quando mi chiedono di dove sono , io rispondo: ''terrestre'' mi dispiace per i tuoi concittadini, mi dispiace per tutti quelli che nell'indifferenza altrui subiscono gravi perdite mai colmabili. non ti curare dei telegiornali loro devono dire cio' che serve alla politica, hanno perduto il senso dell'informazione.
io, pur lavorando nel mondo della stampa (non sono giornalista), mi rendo conto di quanto e' inutile e fazioso un tg di questo tipo. non ti conosco , ma ti sono vicino con un grande abbraccio fraterno. ernesto
Rispondi

Torna a “Lybra”