altezza dal suolo

Mercatino
Gallery
antonio

altezza dal suolo

Messaggio da leggere da antonio »

carissimi su alcuni manuali di manutenzione della lybra..scopiazzato in officina ho notato alcune misure riguardanti la distanza tra il centro del mozzo di ogni ruota ed il bordo del parafango.....mi sono copiato i dati poi ho controllato che.....
secondo il manuale la distanza tra il mozzo della ruota anteriore ed il bordo del parafango devono essere circa...39+-5mm (mentre la distanza che io ho rilevato sulla mia e di 36mm)
quella posteriore deve essere38+-5(mentre io ho rilevato un valore di 35,3
credo che questi dati siano importanti ma,,,.....visto che quelli della mia auto (lx19 jtd sw) non corrispondono..cose devo pensare? che sono scarichi gli ammortizzatori o che si sono abassate le molle?..........
mastro Titta

Re: altezza dal suolo

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Ma secondo te + o - cosa significa?
39 +-5, vuol dire che è tollerata la misura da 34 a 44 mm, tu hai misurato 36 è perfetta, così per 38 + o - 5 il valore deve essere compreso tra 33 e 43 mm, tu misuri 35,5 anche questa è perfetta.

ormai non sappiamo più che pesci prendere, avete mai misurato lo spessore del lamierato?
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

No amico Francesco, Antonio si è espresso male; le misure indicate da lui sono si in mm ma sbagliate (dal mozzo ruota al lamierato non ci possono essere 36 mm, magari 36 cm...). Le misure riportati sui manuali del club lybra sono per il 1.9 JTD Anteriore: 391 +-5 mm; Posteriore: 378 +- 5 mm. Saluti cordiali, A--
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

si scusate mi sono espreso male.......giusto come dici tu amos ma pero' tornando al problema visto che credo che tra un valore riportato dal manuale di manutenzione che e di 39,1cm con tolleranza di +-5mm ed il valore riscontrato sulla mia auto e di circa 36cm..forse si e abbassata un po'? naturalmente parlo di vettura vuota senza nessuno a bordo.............3cm,4 mi sembrano un po troppi.........ma saranno le molle o gli ammortizzatori...ha compiuto da poco 100.000km di felicita'.....grazie comunque per il vostro prezioso intervento.............
Rispondi

Torna a “Lybra”