Ciao LANCISTI, racconto in breve che cosa mi è successo sabato!
Stavo viaggiando a bordo della LEONA, quando ad un certo punto decido di andare a mettere un po di DIESEL, mi fermo alla stazione di servizio, nei pressi di Avellino, metto 50 pippi ( dico 50 pippi, che co sti tempi mi dovevano stendere il tappeto rosso!!), c'era il benzinaio, faccio fare a lui!
Parto, faccio 50Km circa, arrivato quasi a destinazione, sento un botto tremendo venire da dietro! tanto forte che pensavo di essere restato con tre ruote!!
scendo, vado a vedere, e noto la cordicina che teneva il caro vecchio tappo, che penzola fuori lo sportellino!!Senza il TAPPO!!
Praticamente il genio del benzinaio, non mi aveva rimesso il tappo sul serbatoio, io nemmeno ci avevo fatto caso, dando per scontato che uno che fa il benzinaio...!!
Capisco che puo capitare, quindi non so voluto tornare indietro con la CLAVA!!
Ora, mi tocca recuperare un TAPPO!
non so quanto puo venire a fare, inoltre ho visto in un MercatoneUNO che vendono dei tappi universali per serbatoii!! loro dicono che vanno bene, so universali, ma io non ci credo tanto! Il prezzo di questi tappi è di 5 euri!
che mi consigliate? il nostro serbatoio, quant' è universale?
Grazie a tutti!!
Tappo serbatoio Diesel PERSO!! e ora??
-
mastro
Re: Tappo serbatoio Diesel PERSO!! e ora??
Ti conviene un demolitore. I tappi della Lybra sono uguali a quelli Fiat con la chiusura centralizzata dello sportellino, quindi non penso che siano rari. Però... in gamba il benzinaio... il suo mestiere è umile, ma lo fa con una certa classe....
)
-
pierluigi
io ho sostituito il mio senza chiave con quello con chiave della mia precedente alfa 145....e ho notato che anche quello della 600 di mio padre va bene...
-
vfo
Non ho capito il botto tremendo non è che per qualche oscuro motivo è andato in pressione il serbatoio r il tappo è stato espulso? V.
-
Carmine
ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte...
vfo, non credo, anche perche se cosi fosse, lo sportellino dovevo trovarlo aperto, invece, era chiuso, appena sentito il botto so sceso, e lo sportellino era chiuso e inoltre il tappo mi ha lasciato anche un segno sulla carrozzeria, una piccola ammaccatura, appena percettibile sotto il passa ruota, tipo come se fossa capitato tra la ruota e la lamiera del passa ruota, quindi non credo sia per pressione eccessiva del serbatoio...ancora ha messo il Plutonio nel serbatoio e non me ne sono accorto?
grazie per l'attenzione comunque!!
vfo, non credo, anche perche se cosi fosse, lo sportellino dovevo trovarlo aperto, invece, era chiuso, appena sentito il botto so sceso, e lo sportellino era chiuso e inoltre il tappo mi ha lasciato anche un segno sulla carrozzeria, una piccola ammaccatura, appena percettibile sotto il passa ruota, tipo come se fossa capitato tra la ruota e la lamiera del passa ruota, quindi non credo sia per pressione eccessiva del serbatoio...ancora ha messo il Plutonio nel serbatoio e non me ne sono accorto?
grazie per l'attenzione comunque!!
-
Massimo23
sportellino chiuso, senza tappo?? e da dove è uscito il tappo, se l'hai perso quando hai sentito il botto??
-
Carmine
eee...dovrei chiederlo al benzinaio, che non me l'ha proprio messo il tappo sul serbatoio...lasciando anche lo sportellino aperto, che si deve essere chiuso per strada, visto che dopo ho preso l'autostrada, e la ho camminato un po di piu!
Praticamente il genio del benza, ha lasciato tutto aperto!!!
:-s
-
Carmine
eee...dovrei chiederlo al benzinaio, che non me l'ha proprio messo il tappo sul serbatoio...lasciando anche lo sportellino aperto, che si deve essere chiuso per strada, visto che dopo ho preso l'autostrada, e la ho camminato un po di piu!
il botto l'ho sentito quando è saltato via dalla cordicella che deve essersi incastrato tra la ruota e il passaruota!
il botto l'ho sentito quando è saltato via dalla cordicella che deve essersi incastrato tra la ruota e il passaruota!