Scusa Antonio, ma in una comunità, quale è sempre stata questo forum, rivolgere una domanda ad uno solo dei partecipanti significa ritenere in partenza che gli altri non sappiano risponderti o, peggio, che le risposte degli altri non siano degne di considerazione.
Sappiamo tutti benissimo che Amos è una persona in gamba, con notevoli conoscenze tecniche e che le sue risposte sono, come io stesso le ho definite, "rassicuranti certezze". Resta il fatto che, se ci vogliamo considerare persone civili, esistono delle regole, anche "non scritte", di buon comportamento che dovrebbero essere rispettate.
Poi fai pure come ti pare, anche perchè convincere gli altri di qualcosa non è il mio sport preferito; il mio era più che altro un consiglio affinchè i tuoi messaggi avessero maggior visibilità e maggiori possibilità di ottenere risposta.
Venendo al tuo quesito e precisando in partenza che io non sono un esperto di elettronica e come ho detto più volte sono assolutamente incompetente in questo campo, ho dato un'occhiata ai fusibili e relè (teleruttori) presenti nella "vasca servizi" della mia auto (1.8 del 1999) e al manuale d'officina, parte elettrica per vedere di raccapezzarmici un pò.
Anche nel mio caso c'è una sede vuota, ma leggendo con attenzione quanto riportato nella sezione relativa ai cablaggi (12 - anteriore) e cercando quello relativo alla mia auto ho potuto appurare che le predisposizioni presenti sulla mia auto sono le seguenti :
B35 - Fusibile memorie iniezione e CODE , da 7,5 A
J16 - teleruttore variatore di fase , ROSSO (presente), da 30 A
J20 - teleruttore inserimento compressore condizionatore , NERO (presente, anche se nera è la base, ma visto che ho il condizionatore ne deduco che il corrispondente relè ci sia), da 30 A
J43 - teleruttore luci di direzione/emergenza , MARRONE (presente), da 15 A
J50 - teleruttore lavafari , BIANCO (non presente)
Ne devo dedurre che, nel mio caso, la sede sia la predisposizione per il relè lavafari, che io infatti non ho.
A maggior chiarezza di quanto esposto, ecco una foto :
Credo che se leggerai con attenzione il manuale d'officina potrai chiarirti tutti i dubbi che hai.
Simone