Ciao, in un mio post precedente vi avevo accennato della spia avaria motore che si era accesa alla velocità di 150kmh per poi restare fissa anche a velocità più basse. Il mio meccanico mi disse è il debimetro, ma il giorno seguente, quando gliela dovevo lasciare, la spia era spenta così abbiamo lasciato perdere. Stamattina, in autostrada sempre a quella velocità, si riaccende e non si è più spenta. Il problema che dà è che la macchina non "corre", sembra molto più pesante. Stavolta sono andato dall'elettrauto che a spia accesa, ha inserito l'examiner e dava come anomalia la valvola sulla turbina ( non fa partire il turbo ?? ). E fin quì ci siamo.
Ma la cosa bella, è che sempre con l'examiner, come per magia, mi ha spento la spia e la macchina va bene, come prima ( ma domattina devo riportarla per la riparazione). Allora mi chiedo : ma il problema c'è o non c'è ? è la spia che non fa andare bene la macchina oppure è effettivamente la valvola ( ? )....
quasi quasi me lo compro l'examiner.....mica mi fido tanto di quell'aggeggio, però...risolve lo pseudoguasto.
Grazie per la pazienza e buona serata. R.
debimetro 2 ( il ritorno )
-
Telaino
Re: debimetro 2 ( il ritorno )
Secondo me è solo da cambiare il tubicino in gomma che va alla valvola a depressione che fa aprire il turbo.
Vai nelle guide di meccanica del clublybra, guarda l'utlima inserita.
Io ho avuto il tuo sintomo, il mio meccanico mi ha messo un tubicino nuovo e senza spendere niente la spia si è spenta e la macchina è tornata come prima.
Vai nelle guide di meccanica del clublybra, guarda l'utlima inserita.
Io ho avuto il tuo sintomo, il mio meccanico mi ha messo un tubicino nuovo e senza spendere niente la spia si è spenta e la macchina è tornata come prima.
-
rosariojazz
Re: debimetro 2 ( il ritorno )
Grazie Telaino, era proprio il tubicino, ora la macchina va tanto meglio, sento la potenza già a 2000 giri mentre prima dovero superare i 2500. Devo solo provare in autostrada a superare i 150km, dove al quel punto si accendeva la spia. L'elettrauto ha detto che il tubicino vecchio era corto e aveva una strozzatura all'estremità inferiore, così ne ha messo uno nuovo. Speriamo bene. buona serata. R.